
Ieri svolta la visita del vescovo mons. Favale
TORRE CANNE – Anche quest’anno Mons. Giuseppe Favale, Vescovo di Conversano-Monopoli, ha fatto visita alla comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Torre Canne.
Ieri pomeriggio, domenica 24 agosto, ha presieduto la Santa Messa vespertina sul sagrato della chiesa di Torre Canne consolidando la recente tradizione che vede il Vescovo della diocesi presiedere una Santa messa nel periodo estivo quale segno di comunione e amicizia con i fedeli presenti, tra cui una parte rappresentata da vacanzieri provenienti da ogni parte d’Italia e che scelgono di trascorrere le loro vacanze proprio nella località balneare fasanese.
Mons. Favale nella sua omelia ha invitato tutti i presenti a vivere questo periodo di ferie in comunione con in fratelli senza trascurare la preghiera sia individuale che comunitaria, in particolare con la partecipazione alla Messa domenicale.
“L’impegno di tutti – ha ricordato il Vescovo – resta quello di sforzarsi di entrare dalla porta stretta perché, come si legge nel Vangelo di Luca, ‘molti cercheranno di entrare, ma non ci riusciranno’. Per salvarsi infatti – ha concluso Mons. Favale, bisogna abbracciare ogni giorno la croce, come ha fatto Gesù e ci ha insegnato, ad avere la volontà decisa e perseverante di vivere secondo il Vangelo.”
Ha arricchito la celebrazione la testimonianza di un seminarista della nostra diocesi, Cristian da Castellana Grotte, nella giornata del Seminario estivo.
A fare gli onori di casa il parroco don Francesco Sabatelli che ha portato il saluto della parrocchia di Torre Canne/Pozzo Faceto/Torre Spaccata, come ogni anno ha risposto gremendo la piazza antistante la chiesa parrocchiale.
Il vescovo ha concluso augurando buone vacanze a chi continua le proprie ferie e un buon rientro a chi torna alle proprie case.





