
Intervento della Polizia locale di Fasano
FASANO – Mattinata movimentata quella di ieri (24 agosto) attorno alle ore 8.00, lungo la SP5 Fasano-Cisternino, dove un grave incidente stradale avrebbe potuto avere conseguenze ben più drammatiche.
La Polizia Locale, impegnata in un normale posto di controllo del traffico, aveva da poco fermato tre ragazze a bordo di un’autovettura per una verifica di routine, quando un SUV Mercedes, lanciato ad altissima velocità e guidato da un 24enne, ha attraversato il successivo incrocio senza rallentare.
Il giovane, risultato poi positivo all’alcoltest con un tasso di 1,64 g/l, ha perso il controllo del veicolo andando a schiantarsi contro un muro, a pochi metri dal posto di controllo degli agenti. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito: solo un grande spavento per gli automobilisti e gli stessi agenti, che hanno assistito alla scena.
Il 24enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con contestazione dell’art. 186 del Codice della Strada. Oltre alla sospensione della patente, al giovane sarà applicata la decurtazione di 10 punti per la guida in stato di ebbrezza e ulteriori 5 punti per eccesso di velocità ai sensi dell’art. 141.
Secondo quanto riferito dalla Polizia Locale, le verifiche lungo la SP5 erano proprio finalizzate a monitorare i flussi di veicoli e quindi a garantire maggiore sicurezza stradale in una fascia oraria considerata a rischio per condotte pericolose come la guida sotto l’effetto di alcol.