I biancazzurri del tecnico Agnelli hanno incrociato il cammino del Norba Mola al “Curlo” LE FOTO
FASANO – La prima uscita ufficiale dell’Us Fasano davanti ai suoi tifosi, anche se in allenamento congiunto, ha soddisfatto non solo gli addetti ai lavori, ma anche i tanti tifosi presenti sugli spalti del “Curlo”. I biancazzurri del tecnico Luigi Agnelli hanno incrociato il cammino del Norba Mola (Promozione) siglando 10 reti senza subirne, ricevendo a più riprese gli applausi degli spettatori presenti sulle tribune della struttura fasanese. A sbloccare il risultato è Corvino che sorprende il portiere avversario con un calcio di punizione defilato, procurato da Loiodice. Al 12’ raddoppia Lagzir, che da destra si accentra e va a segno con sinistro sul primo palo. Il tris è servito al 25’ da Loiodice che trasforma una punizione dal limite guadagnata da Corvino. Lo stesso capitano fasanese firma al 36’ il poker in diagonale, imbeccato sul filo del fuorigioco da Loiodice, per poi servire al 39’ l’assist del 5-0 a Salzano, autore di un gran goal frutto di un mancino potente e preciso sotto l’incrocio.
La doppietta di Barranco apre il secondo tempo (al 1’ lanciato da Lagzir, al 3’ su servizio di Corvino) che si chiude al 29’ con il sinistro vincente di Pinto, imbeccato preziosamente da Loiodice. Nel terzo tempo le ultime due reti, realizzate al 16’ da De Angelis che sfrutta da distanza ravvicinata un passaggio di Stauciuc ed al 22’ dallo stesso attaccante rumeno che di testa insacca il 10-0 su cross di Lambiase.
“Tutto quello che ho chiesto in questi giorni è stato correttamente visto in campo oggi, compresa la massima attenzione che avevo chiesto per non prendere l’impegno sottogamba. Abbiamo provato diverse soluzioni, avendomi il direttore messo a disposizione una squadra che può cambiare vari moduli e che non possa essere prevedibile per i nostri avversari. Infine fa molto piacere aver visto così tanta gente sugli spalti, convinto che saranno il nostro dodicesimo uomo”.
Luigi Agnelli, tecnico dell’Us Fasano
Domenica prossima si fa sul serio, con il primo impegno ufficiale della stagione 2025/26 che vedrà la formazione biancazzurra protagonista al “Giovanni Paolo II” di Francavilla, contro la locale Virtus, per il 1° Turno di Coppa Italia. Il match, in gara secca, avrà inizio alle ore 18.
Il tabellino della gara
Us Città di Fasano–Norba Mola: 10-0 (5-0 p.t.; 8-0 s.t.). Reti: 8’ p.t. e 36’ p.t. Corvino, 12’ p.t. Lagzir, 25’ p.t. Loiodice, 39’ p.t. Salzano, 1’ s.t. e 3’ s.t. Barranco, 29’ s.t. Pinto, 16’ t.t. De Angelis, 22’ t.t. Stauciuc. Us Città di Fasano: Lombardo (1’ s.t. Piras); Mauriello (19’ s.t. Kola, 17’ t.t. Nela), Tangorre (19’ s.t. Molinari), Garcia Tena (19’ s.t. Cusumano), Riga (19’ s.t. Lambiase); Salzano (19’ s.t. De Angelis), Penza (8’ s.t. Vecchione); Lagzir (19’ s.t. Pinto), Corvino (19’ s.t. Stauciuc), Loiodice (1’ t.t. Maccioni); Barranco (1’ t.t. Mavrommatis, 17’ t.t. Consonni). All. Agnelli. A disposizione Menga, Impedovo. Norba Mola: Lonoce (19’ s.t. Cisse); Gomes Forbes (19’ t.t. Trentadue), Zizzi, Decarolis (5’ s.t. Lopez), Laguardia Riglietti (5’ t.t. Ros); Vicedomini (11’ t.t. Monacelli), Marasciulo (1’ t.t. Selicati), Houma (1’ t.t. Reneo); Amodio (8’ t.t. Giacco), Tossi (8’ t.t. Eric); Magistà (8’ t.t. Fioravante). All. Muserra. Arbitro: Masi. Note: 1500 spettatori circa, gara disputata sulla distanza di 3 tempi, il primo da 45’ i restanti due da 30’; angoli 8-4; giornata soleggiata; terreno sintetico in ottime condizioni.