
La 52esima edizione ha esaltato i 235 atleti al via di una kermesse organizzata dal Tennis club Fasano LE FOTO
SELVA DI FASANO – Sotto le stelle silvane è andato in scena l’ultimo atto del Torneo Giallo dell’amicizia, giunto alla sua 52esima edizione ed organizzato dal Tennis club Fasano. La vittoria è andata alla coppia composta da Francesco Sforza, 29 anni e tesserato dello Sporting club Martina (categoria 2.7) e Francesco Parlante, 16 anni del Circolo tennis Ostuni (cat. 2.7) che hanno avuto la meglio col punteggio di 6-1 e 6-4 sulla coppia composta da Francesco Romano, 23 anni e tesserato del Tennis club Fasano (cat. 4.1) e Vincenzo Molendini, 40 anni del Circolo tennis Cisternino (cat- 3.5). Decisamente più combattute le due semifinali, entrambe finite al terzo set. Nella prima Sforza e Romano hanno battuto la coppia composta dalla fasanese Rossella Ostuni e da Davide Petruzzi, quest’ultimo putignanese tesserato del Tennis club Fasano. La seconda ha visto, invece, la vittoria di Molendini e Parlante i quali hanno sconfitto Cristiano Barnaba e Riccardo Corelli, entrambi tesserati del Tennis club Fasano.
Cala il sipario sul Torneo Giallo dell’amicizia che ha registrato numeri d’iscritti da capogiro con ben 235 atleti al via per una kermesse che ha visto in campo i primi sfidanti mercoledì 6 agosto. Altissimo il livello tecnico dei partecipanti. Oltre ai tanti amatori, sono scesi in campo anche diversi tennisti di Seconda e Terza categoria.
Testa adesso al classico torneo nazionale Open che prenderà il via nella serata di oggi (18 agosto) per chiudersi domenica 31 agosto. Siamo alla 42esima edizione con un montepremi di 6mila euro.
Siamo al clou della stagione estiva del Tennis club Fasano che è già pronto a programmare l’attività didattica per la prossima stagione della Scuola Tennis, ormai vera e propria fucina di talenti di interesse nazionale, monitorati costantemente dalla Federazione per gli importanti risultati ottenuti.
(Fotoservizio di Mario Rosato)