
Fino al 21 agosto un ricco programma di preghiera, musica e cultura
FASANO – Coppolicchio si prepara a vivere uno degli appuntamenti più sentiti dalla comunità: la Festa dell’Addolorata, che si terrà dal 18 al 21 agosto presso la Rotonda Marianna La Varra, in contrada Coppolicchio, nel cuore della Selva di Fasano.
L’evento, organizzato dal Comitato Festa dell’Addolorata, prenderà il via oggi, lunedì 18 e martedì 19 agosto con la recita del Santo Rosario alle ore 18.30 presso la Cappellina dell’Addolorata. Il momento centrale sarà mercoledì 20 agosto: alle 18.30 la processione partirà da viale dei Pini lungo viale Belvedere fino alla Rotonda dell’Aeronautica; alle 19.00 seguirà la celebrazione eucaristica in onore della Madonna Addolorata, presieduta presso la Rotonda; la serata si concluderà alle 20.30 con un intrattenimento musicale a cura di Antonio Di Lorenzo e Davide Saccomanno.
La festa proseguirà giovedì 21 agosto con un appuntamento culturale: alle ore 18.30 la Prof.ssa Maria De Mola terrà un incontro sul tema “Iconografia Mariana in Collina” presso l’Orto Botanico. Come da tradizione, non mancheranno gli stand gastronomici e l’ingresso sarà libero. Il comitato invita i partecipanti a recarsi a piedi per favorire una migliore gestione degli spazi e del traffico.