
Verifiche serrate durante il controesodo dopo la notte più lunga e movimentata dell’estate.
FASANO – Dal mattino presto di Ferragosto, la Polizia Locale ha intensificato i controlli sulle principali arterie stradali del territorio, in concomitanza con il controesodo seguito ai vari momenti aggregativi.
I posti di blocco, allestiti nelle zone di rientro, hanno portato all’accertamento di numerose violazioni al Codice della Strada.
Un neopatentato è stato fermato con un tasso alcolemico di 0,48 g/l, sanzionato e penalizzato con la decurtazione di 10 punti.
Un altro conducente, trovato con 0,58 g/l, ha subito la sospensione della patente da tre a sei mesi e la perdita di 2 punti.
Non sono mancate sanzioni per mancato uso della cintura di sicurezza da parte dei passeggeri.
Il caso più grave ha riguardato un automobilista con 1,54 g/l di tasso alcolemico: per lui denuncia all’autorità giudiziaria, sequestro del veicolo e sospensione della patente.
Le verifiche si sono protratte fino alle prime ore del mattino, intercettando i flussi di veicoli che lasciavano i maggiori punti di aggregazione e rientravano verso le principali direttrici di traffico, in una delle notti più affollate dell’estate fasanese.