
Sequestrati veicoli e ritirate patenti
FASANO – Intensificati i controlli da parte della Polizia Locale nelle località di Savelletri e Torre Canne, nell’ambito di un’attività progettuale approvata dalla giunta comunale su proposta della comandante Maria Rosaria Speciale.
Il primo turno, svolto in orario serale dalle 22:00 alle 00:30, rientra in un piano di potenziamento delle attività operative in materia di circolazione stradale.
Tale piano prevede ulteriori servizi notturni con estensione dell’orario fino alle 2:30.
Nel corso del primo giorno di attività sono stati effettuati diversi interventi.
Un veicolo è stato sequestrato per violazione dell’art. 193 del Codice della Strada, in quanto circolava privo della copertura assicurativa obbligatoria.
Un veicolo è stato confiscato a seguito di gravi violazioni, in particolare per guida in stato di ebbrezza, come previsto dall’art. 186 del Codice della Strada.
Il conducente è risultato positivo al test alcolemico con un tasso pari a 1,92 g/l.
Oltre alla confisca del veicolo, si è proceduto con il ritiro della patente di guida, la sospensione della patente e la denuncia del conducente all’autorità giudiziaria.
È stata inoltre ritirata una patente di guida perché risultata scaduta, e contestata una violazione dell’art. 180 del Codice della Strada per mancata esibizione dei documenti di circolazione.
I controlli, mirati alla sicurezza stradale e urbana, proseguiranno per tutta la stagione estiva.