
Si è costituito nella giornata di ieri
FASANO – Ieri, venerdì 1° agosto, si è costituito il comitato cittadino “Fasano per Gaza e il popolo palestinese”. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del comitato:
“L’angoscia dilagante delle notizie e immagini che arrivano dalla Striscia di Gaza e dai territori occupati ha portato un gruppo di cittadini/cittadine e associazioni del territorio a riunirsi per decidere assieme una serie di iniziative e appuntamenti che si svilupperanno già a partire dalle prossime settimane e proseguiranno in autunno. Lo scopo che il Comitato Fasano per Gaza e il popolo palestinese si pone è sensibilizzare tutti i cittadini fasanesi sul genocidio in atto su quei territori, ma anche organizzare una serie di appuntamenti di informazione aperti a tutta la cittadinanza per ricordare la storia del popolo palestinese e descrivere la condizione attuale e gli interessi mondiali in quell’area del pianeta.
L’obiettivo è fare rumore per Gaza e unirci al coro dei tanti cittadini della nostra provincia e del mondo intero che, rompendo il silenzio, stanno creando un fronte civico di dissenso mondiale nei confronti dell’assedio in corso.
Tutti coloro, tra cittadini/cittadine e associazioni, che sono interessanti a unirsi al Comitato Cittadino possono connettersi alla pagina Facebook Fasano per Gaza e il popolo palestinese, oppure contattarci al seguente indirizzo email: fasanopergaza@gmail.com”