
Partita la prima fase del ritiro pre-campionato che si tiene in sede al “Curlo” fino al 1° agosto
FASANO – È partita la preparazione atletica dell’Us Fasano in vista della nuova stagione agonistica. I calciatori si sono ritrovati nel pomeriggio di giovedì scorso sul sintetico del “Curlo” per la prima seduta ufficiale agli ordini di mister Luigi Agnelli e di tutto lo staff tecnico al completo, in primis il preparatore atletico Sergio Musa, il braccio operativo di questa delicata fase della stagione agonistica. I primi giri di campo sudando la maglia e poi via ai classici esercizi ginnici di circostanza, ma senza tenere lontano la palla ritornata al centro della seduta atletica sul finire della sessione con la classica partitella soft. Immancabile la presenza del team manager Facundo Ganci e del direttore sportivo Antonio Montanaro che hanno seguito il primo giorno di seduta atletica con particolare attenzione.
Il programma prevede il ritiro di zona fino al 1° agosto e poi la partenza fuori porta con destinazione Villaggio Palumbo in Calabria per perfezionare il ritiro fino al 13 agosto. Un ritiro che si terrà nel cuore della Sila piccola, in provincia di Crotone. Non è stato ancora stilato il programma delle prime amichevoli, ma secondo le indiscrezioni l’Us Fasano targato Agnelli scenderà in campo il 13 agosto per affrontare la Sambiase (serie D) sul campo del Villaggio Baffa, fischio d’inizio fissato alle ore 10:30. Una preparazione che ha il classico scopo di mettere tanta benzina nelle gambe degli atleti per un campionato che, senza dubbio, sarà difficile, ma allo stesso tempo tutti si augurano che siamo importante per la piazza, inseguendo sogni di gloria. Il tecnico biancazzurro nella prima uscita ufficiale ha voluto sottolineare le doti che deve avere la sua squadra in questa stagione.
“Il primo valore che voglio trasmettere ogni giorno è il rispetto. Per me la parola rispetto è importante, perché il rispetto parte prima dal rispettare se stessi, quindi, curare ogni aspetto della propria condizione fisica, mentale, tecnico-tattica. A seguire il rispetto lo si dà in automatico verso la piazza, verso il pubblico e tutti membri dello staff. Questa è una squadra che darà l’anima, una squadra che ha fame e vuole dimostrare, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, di voler arrivare a grandi risultati e grandi obiettivi. Una squadra che vuole scrivere la storia a Fasano. Messaggio ai tifosi? Stateci vicini perché abbiamo tanto bisogno di voi e perché voi sarete il 12esimo uomo in campo”.
Luigi Agnelli, tecnico dell’Us Fasano
La compagine biancazzurra per il ritiro in zona è alloggiata nell’Hotel Mare nostrum di Contrada Pettolecchia a Savelletri, mentre nella seconda parte del ritiro metterà le tende nell’Hotel Il Brigante, all’interno dello stesso Villaggio Palumbo.
(Fotoservizio di Mario Rosato)