
Appuntamento domani sera col nuovo evento del Festival della musica ritrovata
FASANO – Prosegue la IV edizione del “Fasano in Banda, IL festival della musica ritrovata” promosso e organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “Ignazio Ciaia” APS in occasione del bicentenario della storica banda cittadina fondata nel 1825.
Dopo il successo della serata inaugurale, il secondo appuntamento si terrà domani, giovedì 17 luglio alle ore 20:00, nella suggestiva location del Parco Archeologico di Egnazia. Il concerto, dal titolo “Il ritorno del maestro… Antonio Gidiuli”, opera per attore e orchestra di fiati, sarà diretto dal M° Silvestro Sabatelli con la narrazione affidata a Valerio Bianco e condotto da Marisa Cassone e Franco Lisi.
L’opera è stata selezionata dal bando Puglia Sounds Producers 2020/2021 (Regione Puglia – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia).
Il Presidente Federico De Leonardis Ragione ringrazia la Fondazione Puglia, l’Amministrazione comunale di Fasano, il Parco Archeologico di Egnazia e ANBIMA Puglia per il patrocinio e il supporto costante alle attività culturali promosse.
Si ringrazia per la preziosa collaborazione l’Associazione Fra Lavoratori della Pesca “F.sco De Leonardis” APS. Al termine del concerto, il pubblico potrà partecipare ad una visita del Parco Archeologico.
L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria ed è possibile riservare il proprio posto contattando i seguenti numeri: 3929773226 e 3711327656.
L’associazione ringrazia i numerosi sponsor per il sostegno. Un’occasione unica per vivere l’arte e la storia del territorio.