Il sodalizio biancazzurro ha ufficializzato i rinnovi in vista della prossima stagione
FASANO – La Junior Fasano ufficializza i riconfermati in vista della prossima stagione. Il primo passo è stato quello della riconferma del tecnico Domenico Iaia e di tutto il suo staff, ma prima di conoscere i volti nuovi il sodalizio biancazzurro formalizza i rinnovi.
Per la prossima stagione, nel ruolo di pivot, ci saranno anche Matias Ezequiel Beorlequi e Raffaele Corcione. Per l’atleta argentino, classe ’99, si tratta del secondo anno a disposizione di mister Iaia, mentre per il classe ’91 nativo di Conversano, vincitore di due scudetti in biancazzurro, sarà la sesta stagione nella città della Selva. Riconferma anche per i giovani Giorgio Rubino, centrale classe 2007 e Michele Neglia, ala destra classe 2009, che hanno già esordito con la maglia della Junior Fasano. Riconferme anche per il terzino Davide Notarangelo e le ali Leonardo PalmiroBoggia ed Andrea Guarini. Nello specifico sarà l’ottava stagione in biancazzurro per Notarangelo, classe 2000, già vincitore con la divisa biancazzurra di due scudetti, gli stessi conquistati da Boggia, ala destra classe 2005 cresciuta nel settore giovanile della Junior e pienamente recuperata dopo l’infortunio alla mano rimediato al termine dello scorso campionato. Per l’ala sinistra classe 2007 Guarini, che ha trovato sempre più spazio in campo nella precedente annata sportiva, si tratterà invece della seconda stagione nel club.
Riconferme anche tra i pali con Alessandro Leban, classe ’98, alla quarta stagione in biancazzurro. L’atleta di origini emiliane sarà anche il capitano della squadra, continuando ad indossare la fascia a lui assegnata nel corso della precedente stagione. Nel lotto dei portieri figurerà anche Daniele Vinci, recuperato dopo un lungo infortunio.
“L’obiettivo, mio e della squadra, deve essere come sempre quello di vincere ogni partita consapevoli che sarà un torneo bello ed equilibrato, con tanti club che si stanno attrezzando per i vertici della classifica. Il gruppo presenta tante novità rispetto allo scorso campionato, ma sono convinto che abbiamo tutte le carte per fare bene. La fascia di capitano è una bella responsabilità, anche considerando che raccolgo l’eredità di una leggenda come Flavio Messina. Rivestendo questo ruolo, devo essere, una volta in più, un esempio di dedizione per i miei compagni, i quali, a loro volta, certamente saranno di grande aiuto”.