
Ad operare è stata la Polizia locale
TORRE CANNE – Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri (venerdi 4 luglio) a Torre Canne, dove, come già anticipato da Gofasano, due giovani maggiorenni a bordo di un ciclomotore si sono dati alla fuga, intorno alle 16.30, dopo non essersi fermati all’alt intimato dagli agenti motociclisti della Polizia Locale di Fasano.
Il passeggero, privo del casco protettivo, ha attirato l’attenzione degli operatori, che hanno tentato di fermare il veicolo per un controllo di routine. Alla vista della pattuglia, il conducente ha accelerato improvvisamente, dando avvio a una fuga all’interno del centro abitato, durante la quale i due hanno messo a serio rischio la sicurezza della circolazione stradale.
La fuga è terminata poco dopo con la perdita di controllo del mezzo, risultato poi di provenienza furtiva. I due soggetti, già noti alle forze dell’ordine e precedentemente denunciati per reati specifici, sono stati bloccati dagli agenti e condotti presso il Comando della Polizia Locale di Fasano.
Entrambi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. Durante l’intervento, gli agenti hanno riportato lesioni lievi, per le quali si è reso necessario il ricorso a cure mediche.
Proseguono le indagini per chiarire ulteriori responsabilità e ricostruire la provenienza del ciclomotore rubato.