
La rassegna debutterà il 13 luglio alla Casina Municipale a Selva e nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione Jazz Friends
FASANO – Quattro concerti ad ingresso libero e gratuito dedicati agli amanti della musica jazz impreziosiranno il cartellone di eventi estivi della Città di Fasano.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione Jazz Friends guidata dal trombettista fasanese Mino Lacirignola, dopo il grande successo riscosso dalla Settimana Internazionale del Jazz 2025 e in particolare dalla tappa fasanese dello scorso maggio nella splendida cornice di Piazza Mercato Vecchio.
Di seguito il programma della rassegna:
Domenica 13 luglio | ore 20.30
Casina Municipale, Selva di Fasano
“Dixie Héritage”, concerto dedicato all’hot jazz, il jazz delle origini, il dixieland
Venerdì 1° agosto | ore 20.30
Molo di Levante, Savelletri
“Swing Italiano”, concerto dedicato agli anni 30/40/50
Domenica 17 agosto | ore 19.00
Piazzale Chiesa Sacro Cuore di Gesù, Torre Canne
Concerto “La poetica della canzone italiana e il jazz”, un viaggio attraverso le canzoni italiane di maggior successo
Mercoledì 20 agosto
Casina Municipale, Selva di Fasano | ore 20.30
Itria Jazz Orchestra in concerto
L’intero programma di eventi estivi “Wow! Fasano 2025” è consultabile su www.comune.fasano.br.it e www.terredifasano.it, oltre che sui canali social ufficiali della Città di Fasano. Questo progetto è frutto della collaborazione tra vari enti pubblici e privati, associazioni, comitati e cittadini, che, in sinergia con l’amministrazione comunale, contribuiscono ogni anno a rendere l’estate di Fasano ricca di eventi di qualità.
Il programma è finanziato grazie ai fondi derivanti dall’imposta di soggiorno applicata ai turisti che soggiornano nelle Terre di Fasano e che, assieme ai cittadini fasanesi e dei territori limitrofi, saranno i destinatari della ricca offerta culturale e di intrattenimento promossa dal Comune di Fasano.