Prime operazioni di mercato in vista dello storico debutto nella seconda serie nazionale
FASANO – Siamo ai saluti in seno alla Pantaleo Fasano, dopo la trionfale cavalcata che ha portato all’approdo in seconda serie nazionale. Il sodalizio gialloblù non ha tempo da perdere nell’allestimento di una squadra che dovrà provare a difendere con i denti la serie A2. Nelle scorse ore si sono registrare le operazioni in uscita con i saluti ad alcune delle protagonistiche della stagione esaltante. Non faranno più parte del progetto targato serie A2 la schiacciatrice Valentina Martilotti, capitano della stagione appena trascorsa, Irene Botarelli (opposto), Marta Campana (schiacciatrice), Valentina Mearini (centrale), Lucrezia De Dominicis (libero) Francesca Di Coste (palleggiatrice) e Chiara Albano (Centrale).
“Vogliamo ringraziare tutte le ragazze che concludono la loro collaborazione con la nostra società. Hanno disputato una stagione straordinaria e senza di loro nulla sarebbe stato possibile. Hanno contribuito a creare un grande gruppo capace di resistere ai momenti difficili e gioire nelle grandi imprese messe in atto in questa stupenda stagione. Auguriamo a tutte loro le migliori fortune sportive con la consapevolezza che resteranno sempre nel nostro cuore”.
Micaela Cofano, diesse della Pantaleo Fasano
Le grandi manovre sono iniziare ed appare chiaro che il salto di categoria comporterà anche un intervento certosino sul mercato per allestire un roster di qualità che verrà affidato al riconfermato coach Paolo Totero. La società ha già focalizzato le operazioni di mercato e secondo i bene informati sarà solo questione di giorni ed emergeranno già i primi nomi, oltre alle riconferme. Di certo si riparte dalla riconferma di Federica Vittorio (libero), considerata tra le migliori in quel ruolo dell’intero girone, mentre per quanto riguarda Sofia Negro (palleggiatrice), Chiara Vinciguerra (centrale), Ilaria Maiorano (schiacciatrice) ed Adelaide Soleti (opposto) si è sulla buona strada per il rinnovo.