I delegati hanno preso parte al nuovo corso del partito forzista
ROMA – Una delegazione fasanese ha preso parte al Congresso Nazionale di Forza Italia Giovani, tenutosi lo scorso sabato a Roma al fine di eleggere il nuovo Segretario Nazionale del movimento giovanile azzurro.
Oltre quaranta i delegati pugliesi presenti, tra cui i fasanesi Mario Schena (consigliere comunale e Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani), Luca Fanigliulo (Vicesegretario cittadino di Forza Italia) e Vito Calandrella (Coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani e Vicesegretario cittadino di Forza Italia).
L’Assemblea Congressuale ha eletto per acclamazione il romano Simone Leoni, 24 anni, già volto noto nello scenario politico nazionale attesa la presenza costante nei principali talk-show televisivi. Simone Leoni succede all’onorevole Stefano Benigni, nominato coordinatore nazionale nel 2022.
Numerose le tematiche trattate, dal forte rinnovamento che sta caratterizzando la vita del partito guidato da Antonio Tajani fino alle grandi sfide che attendono la politica, la quale dovrà cambiare radicalmente approccio per affrontare di petto i problemi che affliggono le nuove generazioni. In tal senso, di grande impatto è stato il talk organizzato con il celebre rapper Fedez il quale, intervistatato dal giornalista e mattatore del programma radiofonico “La Zanzara” Giuseppe Cruciani, ha parlato a cuore aperto alla platea di disagio sociale e salute mentale.
“Forza Italia vive dunque una nuova fase – afferma il gruppo in una nota -, caratterizzata da una lunga stagione congressuale che ha portato alle elezioni, anche nella nostra città, della rinnovata classe dirigente del partito.”

