I fasanesi vengono raggiunti dalla Rutiglianese a sette secondi dalla fine per il 2-2 finale
BARI – Nulla da fare per la Bs soccer team Fasano che viene fermata ancora una volta dalla Rinascita Rutiglianese (2-2) nelle semifinali play-off. La beffa per i ragazzi del tecnico Andrea Messina si concretizza a pochi secondi dalla fine, estromettendo i biancocelesti dagli spareggi promozione. Ancora una volta la Bs soccer team Fasano è costretta a fare i conti con il passato e rivive il triste epilogo della passata stagione. Sempre in semifinale play-off, sempre contro la Rinascita Rutiglianese, sempre a pochi istanti dal passaggio del turno.
Sul campo “Sante Diomede” del quartiere San Paolo di Bari, i fasanesi cedono il passo ai locali dopo essere andati sul doppio vantaggio nel primo tempo con Colucci e Camassa, poi nella ripresa la debacle. Quando la gara sembrava ormai incanalarsi verso la direzione giusta, i biancocelesti perdono per infortunio Pace (uscito in lacrime), Colucci e Schena. Privati dei suoi uomini chiave, mister Messina prova a ridisegnare la squadra fino a quando non perde anche Petruzzi, a cambi terminati, e resta in inferiorità numerica. A 15’ dalla fine ecco che Morisco accorcia le distanze. Siamo in pieno recupero, l’arbitro è con il fischietto in bocca, ma una doccia fredda gela i fasanesi: è Miccoli che al fotofinish – precisamente a sette secondi dalla fine – fa 2-2 e porta le squadre ai supplementari. Nonostante la situazione avversa, la BBs soccer Fasano continua a spingere e cerca disperatamente il gol che gli consentirebbe il passaggio del turno. La palla giusta arriva sulla testa di Valentini allo scadere del secondo tempo supplementare, il capitano impatta a colpo sicuro, ma clamorosamente colpisce in pieno il petto del portiere Loliva. A passare il turno è la Rinascita Rutiglianese che vola in finale play-off contro il Noicattaro.
Finisce così dunque, tra applausi e lacrime, la stagione della Bs soccer Fasano. Una stagione che ha visto i fasanesi protagonisti di un’entusiasmante rincorsa conclusa poi a causa di un ennesimo scherzetto del destino.
“C’è grande rabbia. Abbiamo dominato in lungo e in largo per tutto il primo tempo, poi gli infortuni hanno scombinato i nostri piani. Dispiace tanto per noi, per i ragazzi e per tutto il movimento della BS. Colgo l’occasione per ringraziare tutti per questi due anni meravigliosi ma il prossimo anno difficilmente il mio futuro sarà biancoceleste. Ho dato tutto quello che avevo, non ho tenuto nulla, ma proprio nulla, per me. Fiero e orgoglioso di aver fatto parte della BS Soccer Team Fasano”.
Andrea Messina, tecnico della Bs soccer team Fasano
Il tabellino della gara
Rinascita Rutiglianese–Bs soccer team Fasano: 2-2 d.t.s. (2-0, 2-2) Reti: Colucci (B), Camassa (B); Morisco (R), Miccoli (R). Rinascita Rutiglianese: Loliva, Resta (32’ s.t. Minervino), Schirone, Redavid (11’ s.t.s. Cafagna), Morisco, De Giosa (22’ p.t. Portoghese), Fornaro (1’ s.t. Lepore), Palasciano, Miccoli (8’ p.t.s. Strambelli), Amodio, Palmieri. All. Mongelli. A disposizione Cannone e Deflorio. Bs soccer team Fasano: Palmisano, Ligorio, Brescia, Petruzzi, Valentini, Camassa, Delle Monache (42’ s.t. Lapadula), Pace (36’ s.t. Lisi), Colucci (20’ s.t. Soleti), Schena (20’ s.t. Felline), Mastronardi (38’ s.t. Bamba). All. Messina. A disposizone Capitaneo, Angelini, Natola. Arbitro: Regina di Molfetta. Note: Espulsi Ligorio (B) e Valentini (B) per doppia ammonizione. Ammoniti Degiosa (R), Schirone (R), Loliva (R), Redavid (R), Bamba (B), Pace (B), Colucci (B), Palmisano (B), Lisi (B), Brescia (B).