
In gara secca esterna del debutto dei play-off i biancocelesti cercano il pass per la finale
BARI – Si parte oggi (25 maggio) con la semifinale play-off sul campo della Rinascita Rutiglianese, nella post season della stagione.
Il quarto posto centrato con la vittoria interna contro il Noicattaro nell’ultima sfida ha permesso ai biancocelesti di accedere agli spareggi promozione. La sfida contro la Rinascita Rutiglianese si terrà nel quartiere San Paolo di Bari. Uno dejà vu che riporta i ragazzi di mister Andrea Messina direttamente al termine della passata stagione quando la Rinascita Rutiglianese ebbe la meglio sulla compagine biancazzurra.
Una sconfitta amara, cocente per i fasanesi, che dopo essere andati sotto 1-0 per il gol di Loseto, riuscirono a pareggiarla con Pace ed a ribaltarla con capitan Valentini. Ad una manciata di secondi dalla finale però, Imperatore faceva 2-2 e “condannava” la Bs soccer Fasano ai tempi supplementari. Ferro e Mastronardi (oggi in biancoceleste) confezionarono poi il 4-2 finale che fece svanire il sogno Promozione.
Il calcio talvolta riesce a essere crudele, ma quasi sempre concede una seconda possibilità. I fasanesi, a distanza di un solo campionato, hanno già la chance di “vendicare” sportivamente il triste epilogo della passata stagione e per farlo occorrerà solo la vittoria. Infatti, in caso di parità si andrebbe ai tempi supplementari e al loro termine, in caso di ulteriore parità, a qualificarsi sarebbe la Rutiglianese alla luce del migliore posizionamento in classifica al termine della regular season.
“Siamo dove abbiamo sempre sognato di essere. Ci arriviamo con grande gioia e senza paura. In queste ultime giornate abbiamo dimostrato realmente chi siamo superando tantissime difficoltà e vincendo partite importanti. A prescindere dalla posta in palio, ho chiesto ai miei ragazzi di divertirsi perché queste sono partite che rimangono per sempre nella testa e nel cuore di ogni calciatore. Certo, partiamo da sfavoriti ma scenderemo in campo e venderemo cara la pelle”. Le parole del tecnico Andrea Messina alla vigilia della sfida.
Andrea Messina, tecnico della Bs soccer team Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 16:30 al campo “Sante Diomede” del quartiere San Paolo di Bari con la direzione di gara affidata a Federico Regina della sezione di Molfetta.