Nell’ultima uscita della regular season occorrono solo i tre punti contro il Noicattaro
FASANO – Ultima chiamata per la Bs soccer team Fasano che tra le mura amiche prova a centrare l’intera posta in palio per accedere ai play-off. Il calendario riserva ai biancocelesti del tecnico Andrea Messina la compagine del Noicattaro, già qualificata come seconda classificata, mentre per la Bs soccer team Fasano, piazzata al quinto posto, occorre una vittoria per evitare di incorrere nell’eccesso di distacco dalla diretta concorrente per un eventuale play-off che la terrebbe fuori d’ufficio dall’appendice post season.
Una sfida da dentro o fuori, dunque, per il team biancoceleste che scenderà in campo oggi (18 maggio) privo dello squalificato Michele Valentini e degli infortunati Piero Giannoccaro, Alessandro Digeronimo ed Antonio Galeota. Un solo precedente tra le due formazioni, quello della gara d’andata e terminato 2-1 in favore dei baresi (doppietta di Alessio Tuttisanti per il Noicattaro, rete di Mattias Schena per la Bs soccer Fasano).
La formazione rossonera è già qualificata alla finale degli spareggi promozione essendosi classificata al 2° posto e con un distacco dalla 5ª in classifica che supera i 7 punti (il limite consentito da regolamento affinché si disputi la semifinale tra 2ª e 5ª classificata), pertanto la Bs soccer Fasano (5° posto a 47 punti) ha davanti a sé soltanto l’ostacolo Calcio Ceglie (4° posto a 49 punti) che però osserverà il turno di riposo. Se dovesse arrivare la vittoria per i biancocelesti sarebbe matematicamente semifinale contro la Rinascita Rutiglianese.
“La nostra stagione, i sogni, i sacrifici, le cadute e le risalite, sono tutti racchiusi nei 95 minuti di domenica. Siamo un gruppo incredibile per resilienza, attaccamento e senso di appartenenza, che durante la stagione ha avuto tanti problemi ma si è sempre rialzato. La possibilità di giocarci i play-off nella gara di domenica ce la siamo guadagnata lavorando, soffrendo e lottando ogni giorno. Nelle nostre gambe devono correre i sogni e l’entusiasmo di tutti i bambini della BS, abbiamo il dovere di regalare a questa società che ci ha sempre sostenuto e a tutto il nostro movimento una pagina di storia da ricordare”.
Andrea Messina, tecnico della Bs soccer team Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 16:30 all’Arena degli Ulivi di Fasano con la direzione di gara affidata a Luigi Passabì della sezione di Lecce.