Nella 13esima di ritorno arriva una sconfitta di misura interna contro la quotata Bitetto – LE FOTO
PEZZE DI GRECO – Una sconfitta di misura contro il Bitetto (1-2) che non rende merito ad una squadra che ha lottato con il coltello tra i denti, nonostante le evidenti restrizioni di rosa. Nella 13esima di ritorno i biancocelesti di mister Vito Cardone ritornavano sul proprio rettangolo di gara, quel Comunale “Sergio Ancona” che era stato messo da parte nel periodo invernale per le note vicende collegate all’impraticabilità in particolare quanto piove.
“È stato bellissimo tornare nel nostro stadio, nella nostra casa, con un’accoglienza spettacolare da parte dei nostri tifosi. Un primo tempo senza occasioni da entrambe le parti, nel secondo abbiamo iniziato benissimo creando un paio di occasioni pericolose, ma siamo rimasti in 10 nel nostro migliore momento. Siamo passati in svantaggio ed in inferiorità numerica abbiamo pareggiato i conti. Peccato poi aver perso, ma io ripeto ancora di essere orgogliosi dei ragazzi che in condizioni precarie stanno onorando questa maglia”.
Vito Cardone, tecnico dell’Atletico Pezze
In cronaca, emerge un primo tempo molto equilibrato con l’unica emozione degna di nota al 48’ con un palo colpito da Mastro su colpo di testa concretizzando un perfetto lancio di Vinci. Nella ripresa al 2’ Vintantonio Palmisano ha esaltato le doti di Sansone su calcio da fermo dal limite. La risposta degli ospiti arriva al 10’ con una parata di Potente. Passano solo 2’ ed i locali restano in 10 uomini. Il vantaggio degli ospiti arriva al 13’ con Mariani che si impossessa di una palla al limite e batte imparabilmente. L’Atletico Pezze non molla ed al 25’ con Mastro trova il pari con un tiro al volo dal limite. Il sorpasso finale arriva al 31’ con Lamacchia che è più lesto di tutti a metterla dentro.