
Il gruppo fasanese dà il suo apporto per un riconoscimento di peso ai recenti campionati – LE FOTO
TARANTO – Grandi soddisfazioni per gli atleti della piscina Icos di Fasano che contribuiscono concretamente alla conquista del Regionale. La Icos sporting club raccoglie risultati di pregio nelle acque della Piscina Meridiana di Taranto, in occasione delle Finali del campionato regionale di categoria in vasca corta tenute nelle scorse settimane. Grandi soddisfazioni, quindi, per i giovani nuotatori allenati da Gabriella Donnaloia che hanno contribuito a conquistare il titolo di campione regionale, salendo sul gradino più alto del podio per la categoria Ragazzi 2/3.

Sugli scudi è andato Massimo Sfregola (classe 2009) nei 100mt Farfalla e 200mt Libero, per lui anche un argento nei 200mt farfalla e nella staffetta 4×100 mista Cat. Ragazzi, insieme ad Ivan Borracino, Giuseppe Carbone (Icos Francavilla Fontana) e Giovanni Murgo (Icos Manfredonia). Il giovanissimo Sfregola manca per pochi decimi l’accesso alle nazionali Giovanili. Per la categoria Ragazzi 1 Alessio Argese (2011) ha centrato l’argento nei 100 mt Rana ed il Bronzo nei 200 mt Rana. Per la categoria Cadette Angela Mizzi (2008) ha conseguito l’argento nei 200mt Rana ed il Bronzo nei 100 mt Rana. A seguire Giada Potenza e Rossana Pinto portano a casa un bronzo in staffetta 4×100 mista Cat. Juniores insieme a Rebecca Pirola e Benedetta Parisi (Icos Francavilla Fontana). La società porta a casa un 4º posto Assoluto a squadre, un 2º posto con la categoria ragazzi, un 4º posto con la categoria Juniores ed un 6º posto con la categoria Cadetti e Senior.



Tra i qualificati alle finali con miglioramenti sui crono personali spiccano Giuseppe Mancini, Flavio Potenza, Alessia Schiavone, Annachiara Zaccaria, Manuela Calella, Rossella Convertini e Giulia Giacovelli. Un bel riconoscimento per la piscina del coordinatore Riccardo Argento.