Si apre la stagione ufficiale della massima categoria con una sfida tra parigrado
FASANO – Al via la stagione regolare del massimo campionato di pallamano maschile con la Junior Fasano che sarà di scena in casa contro il Merano. Si riparte da dove avevano lasciato i biancazzurri, in una passata stagione che ha lasciato a bocca asciutta i ragazzi di coach Francesco Ancona, nonostante avessero sul petto lo scudetto. Sarà ancora il Merano ad aprire la stagione dei biancazzurri, così come l’aveva chiusa la scorsa, giocando sempre sul rettangolo di gioco della palestra “Zizzi”.
Scontro diretto per la lotta ad un posto nei play-off
Si riparte tra le mura amiche contro un Merano che senza dubbio è una diretta concorrente per quell’ottavo posto in classifica che garantirebbe l’accesso ai play-off. Quest’anno saranno otto le formazioni ad accedere alla seconda fase della stagione, inseguendo il sogno dello scudetto.
Una Junior Fasano che parte con una spiccata linea verde che non permette di fare previsioni, perché quando si apre un nuovo ciclo bisogna gettare le basi e questo necessita di tempo.
Sarà una formazione giovane quella che scenderà in campo, guidata dai veterani come Zeliko Beharevic, il capitano Flavio Messina e l’ultimo arrivato Leo De Santis. Aspettando il ritorno del centrale serbo Marko Knezevic, ancora alle prese con la riabilitazione post intervento chirurgico, la Junior Fasano che andrà in campo sarà quella dei giovani, cercando di onorare fino in fondo la causa biancazzurra.
Arriva il Merano di coach Jurgen Prantner
Si parte con un Merano giovane, alla prese con lo stesso progetto di crescita della Junior Fasano, affidato alla guida tecnica di Jurgen Prantner, con in rosa in campo la punta di diamante Leo Prantner, quest’ultimo tornato a casa dopo un esperienza all’estero.
Il fischio d’inizio è fissato alle ore 19 alla palestra “Zizzi” con la direzione di gara affidata alla coppia composta da Ciro Cardone e Luciano Cardone.