Le gialloblù incroceranno nella sfida decisiva per l’assegnazione del trofeo la Vtb FCRedil Bologna
FASANO – La bolgia del Palazzetto dello sport di Vigna Marina fa da cornice alla vittoria scoppiettante della Pantaleo Podio volley Fasano che supera in semifinale la Gso Villa Cortese (3-0) e vola in finale dove incrocerà il cammino della Vtb FCRedil Bologna che si è aggiudicata la semifinale del pomeriggio contro la Fantini Folcieri (3-1). Le padrone di casa della Pantaleo Fasano scenderanno in campo domani (sabato 19 aprile) alle ore 19, sempre sul parquet del Palazzetto dello sport, mentre la finalina si terrà alle ore 18:30 alla palestra “Salvemini”.
Una vittoria scoppiettante per una Pantaleo Podio volley Fasano ch eh amesso fuori le unghie per avere ragione di un’avversio ben determinato a vendere cara la pelle. Un avvio a spron battuto delle lombarde ha messo le gialloblù all’inseguimento fin da subito, ma ci ha pensato capitan Martilotti a riordinare le file del gioco, mettendo al bando la tensione dell’inizio gara tipica di una squadra che parte con i favori del pronostico giocando in casa.
“Un gioco corale ci ha permesso di recuperare l’avvio stentato frutto della tensione di una gara molto sentita, giocando in casa. Credo che siamo stati bravi a recuperare punto su punto, trovando la forza per scioglierci nelle giocate facendo venir fuori il nostro potenziale. Brave tutte a saper interpretare la partita nel modo giusto, sospinti da un pubblico delle grandi occasioni che non ci ha fatto mancare l’incitamento ed il giusto calore per un evento di questa portata. Siamo a metà dell’opera ed ora testa alla finale, dove sarà importante la concentrazione per giocare come sappiamo fare ed abbiamo dimostrato nel corso della semifinale”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Una vittoria che si è concretizzata punto su punto con il 17-17 che ha dato il via alla remuntada delle gialloblù, condotte dalla solita verve del suo capitano Valentina Martilotti. I parziali di set (19-25; 18-25; 13-25) sono una chiara dimostrazione di quanto andato in scena.
Ore 10, Finale 3/4° posto (Palestra Salvemini): Panbiscò Leonessa-Orotig Peschiera Ponti
Ore 10.30, Finale 1/2° posto (Palasport Fasano): Tonno Callipo-Pallavolo Florens
Coppa Italia Serie B Maschile
Ore 16, Finale 3/4° posto (Palestra Salvemini): BCC Colli Albani Genzano-TMB Monselice
Ore 16.30, Finale 1/2° posto (Palasport Fasano): Codyeco Lupi Santacroce-Green Galatone
Coppa Italia Serie B1 Femminile
Ore 18.30, Finale 3/4° posto (Palestra Salvemini): Fantini Folcieri Ostiano-Gso Villa Cortese Ore 19, Finale 1/2° posto (Palasport Fasano): VTB FCRedil Bologna-Pantaleo Podio Fasano