
Una due giorni di eventi promossa dalla Capitaneria di Porto
FASANO – La Capitaneria di Porto di Brindisi ha promosso con successo la ‘Settimana Blu’, un’iniziativa di due giornate per la sensibilizzazione ambientale rivolta agli studenti delle elementari dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII Pascoli.
In collaborazione con il Comandante della Guardia Costiera di Savelletri e le associazioni Gruppi Ricerca Ecologica, Rotary Club Fasano e Iniziative per Fasano, abbiamo discusso tematiche fondamentali come la sostenibilità ambientale, l’inquinamento da plastica, le tipologie di riciclo e l’importanza del rispetto per il nostro mare.
Il referente dell’associazione GRE Giuseppe Larato, commenta che l’evento è stato un vero successo, grazie alla straordinaria collaborazione e al coinvolgimento dei ragazzi. Nel frattempo, sono stati consegnati a tutte le scuole elementari di Fasano e frazioni oltre 2000 opuscoli con dal titolo “Progetto Costa” con tematiche di sostenibilità ambientale realizzati con la collaborazione di Gruppi Ricerca Ecologica, la Guardia Costiera, le Dune Costiere e la Lega Navale.