
Nell’ultima di ritorno la compagine di Conversano supera l’Oria e brinda al traguardo – LE FOTO
ORIA – La promozione era nell’aria ed è arrivata nell’ultima uscita stagione con la vittoria dell’ASD Fasano sul campo dell’Oria (1-2).
La compagine del patron Ciccio Gentile approda con merito in seconda categoria, staccando di due punti l’immediata inseguitrice Atletico Palagiano. I ragazzi di mister Conversano, nella città oritana, hanno messo definitivamente il cappello al campionato con l’ultima vittoria. I numeri parlano chiaro evidenziando che la squadra di mister Conversano ha totalizzato su 22 partite, ben 17 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte, risultando la squadra imbattuta tra le mura amiche. L’Asd Fasano ha chiuso con 52 punti in classifica seguita da Atletico Palagiano e Monteiasi 50 punti, Sporting Latiano 44 punti e Oria 37. Una lunga scia di risultati positivi, quindi, sin dall’inizio del campionato che hanno portato i ragazzi a mantenere il trend positivo sino alla fine, portando la società alla meritata vittoria del girone.

L’Asd Fasano ha partecipato per la prima volta, lo scorso anno, al campionato di Terza categoria, piazzandosi al sesto posto finale. Quest’anno, grazie alla rosa precedente e confermata in blocco con in aggiunta ad alcuni innesti importanti, la squadra ha fatto il salto di categoria che, il direttore generale Gaetano Vinci aveva pronosticato in estate in occasione della conferenza stampa di presentazione della squadra e dell’organigramma societario.
Il Patron della Asd Fasano Gentile gongola e si gode la vittoria di questo lungo ed estenuante campionato, dichiarando che questo è solo il punto di partenza di un progetto a lunga scadenza. Il diga Vinci, dal canto suo, dopo questa magnifica cavalcata, si dichiara soddisfatto e promuove la squadra a pieni voti, godendo dei risultati ottenuti, guardando già al futuro ed al prossimo campionato che sarà sicuramente molto impegnativo rispetto all’ultimo. L’obiettivo della società è quello di approdare al campionato di Promozione nel giro di cinque stagioni.


