Nella quarta di ritorno i biancazzurri pagano dazio nella gara sul campo della Publiesse Chiaravalle
CHIARAVALLE (AN) – Seconda sconfitta consecutiva per la Junior Fasano, beffata all’ultimo all’ultimo assalto nella trasferta di Chiaravalle (24-23), nella sfida valevole per la quarta di ritorno. Una sconfitta frutto di una prestazione altalenante, dovendo fare i conti con le defezioni di peso di atleti del calibro di Leban e Beharevic. In classifica non cambia la posizione dei biancazzurri del coach Iaia che restano ancora all’ottavo posto, ma vedono i play-off allontanarsi sempre più.
In cronaca si registra un primo tempo per buona parte equilibrato con le difese sugli scudi (4-4) al 10’ e (8-8) al 21’, ma i padroni di casa hanno la forza di piazzare il primo break di serata, portandosi prima sul +2 (10-8) al 25’ e poi sul + 3 (12-9) al 29’, prima di andare al riposo lungo sul -2 dall’aggancio (12-10). Nella ripresa arriva la risposta incisiva degli ospiti che passando dal -3 (14-11) del 3’ al +4 (14-18) del 9’. I padroni di casa non mollano ed al 18’ segnano la nuova parità (19-19). Nel finale la tensione e gli errori la fanno da padrona, ed a pagare sono principalmente gli ospiti, che dopo una serie di sorpassi e controsorpassi si trovano per l’ultima volta in vantaggio al 23’ (21-22), per poi vedere i minuti conclusivi sorridere al Chiaravalle, che proprio sulla sirena realizza il goal del definitivo sorpasso (24-23).
“In partita abbiamo rispettato tutto quanto quello che avevamo preparato in allenamento con la difesa che ha sofferto poco, ma con l’attacco che ha funzionato a tratti, anche per meriti del Chiaravalle che, pur neopromossa, ha un organico di tutto rispetto. Decisive sono state ancora una volta le scelte nei momenti più importanti del match e per questo sono molto rammaricato, però abbiamo dimostrato che non siamo morti e che non siamo una squadra depressa, avendo comunque reagito rispetto alla gara precedente”.
Domenico Iaia, coach della Junior Fasano
Una beffa che sicuramente brucia per la Junior Fasano che proverà ad uscire dal momento negativo sabato prossimo, quando al Palazzetto dello Sport di contrada Vigna Marina arriverà l’Alperia Black Devils Merano, l’ultimo impegno prima della Final8 di Coppa Italia del successivo week-end che porterà il campionato ad un nuovo riposo.
Il tabellino delle gare
Publiesse Chiaravalle–Junior Fasano: 24-23 (12-10) Publiesse Chiaravalle: Sanchez, Morettin 1, Vichi, Del Curto 3, Selimi, Ceresoli, Brutti 5, Barroso Vieira 2, Hammouda 6, Chiappini, Di Domenico, Capatina, Solustri, Sampaolo, Santinelli, J. P. Cuello 7. All.: Andrea Guidotti. Junior Fasano: Sibilio, Guarini, Corcione, Boggia 1, Rivan Rodriguez 1, Pugliese 3, Notarangelo, Cantore 5, Marinho Da Cunha 12, Capello Cardozo, Neglie, Mizzoni, Beorlegui 1, Rubino. All.: Domenico Iaia. Arbitri: Carrino-Pellegrino.