Nella quarta di ritorno arriva la sfida sul campo di una Publiesse Chiaravalle in netta ascesa
CHIARAVALLE (AN) – In trasferta per il pronto riscatto, questo l’obiettivo della Junior Fasano impegnata sul rettangolo di gara della Publiesse Chiaravalle per la quarta di ritorno. I biancazzurri di coach Domenico Iaia sono reduci dalla sconfitta interna contro il Cassano Magnago (26-34), al termine di una partita da dimenticare, e sono attesi da una sfida certamente non semplice in casa della neopromossa formazione marchigiana, reduce dalla brillante vittoria in casa del Bolzano (31-30) e più in generale da tre successi nelle ultime quattro gare. Il momento vissuto dal team allenato da Andrea Guidotti è, dunque, indubbiamente positivo, con l’esperienza di Valerio Sampaolo che si sta rivelando fondamentale nel guidare i suoi fuori dalla zona play-out, ora distante 4 punti. Contro la Junior Fasano, la Publiesse Chiaravalle che rispetto al 27-22 dell’andata a favore di Zeljko Beharevic e compagni, ha recuperato da un lungo infortunio il prolifico Juan Pablo Cuello ed avrà in più il terzino brasiliano Rodrigo Barroso Vieira, vorrà ulteriormente allontanare le retrovie della graduatoria, ma il tecnico dei pugliesi garantisce una svolta rispetto a sabato scorso
“Il compito che ci aspetta a Chiaravalle è innanzitutto quello di cancellare la partita strana e balorda che ci ha visto come protagonisti negativi lo scorso weekend. Si è trattato di match strano e per certi versi inatteso, per quanto temevo la ripresa del campionato, ma non siamo diventati una squadra di brocchi ed in questi giorni abbiamo lavorato sugli aspetti mentali che ci hanno portato ad una prestazione così negativa, per non ripeterla più. Certo, vedendo i risultati degli altri campi, non siamo stati gli unici a disattendere le aspettative in questa ripartenza, per questo i ragazzi vanno perdonati e sono fiducioso nel fatto che ci sarà una reazione e che in terra marchigiana l’approccio sarà completamente diverso”.
Domenico Iaia, coach della Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 18 al Palasport di Chiaravalle con la direzione di gara affidata a Marcello Carrino e Stefano Pellegrino (commissario Pierluigi Boscia). La sfida sarà visibile in diretta streaming su PallamanoTV (link www.youtube.com/watch?v=TnAXXXENj5o).