
Appuntamento domani presso la sede di Humanamente Lab
FASANO – L’Associazione Humanamente intende promuovere un’iniziativa per celebrare l’amore
attraverso un incontro che offrirà occasioni di riflessione e confronto sull’accettazione di sé e sulla “prima volta” nell’ambito del progetto di “Educazione Sensibile” che l’Associazione sta realizzando da un paio d’anni nel territorio comunale attraverso degli incontri negli Istituti Secondari di Primo e Secondo Grado.
Si tratta di un incontro rivolto agli adolescenti e che ha come obiettivo quello di aiutare i ragazzi e le ragazze a riflettere su cosa sia importante che ci sia all’interno di una relazione affettiva ed anche nella relazione con sé stessi. Attraverso forme laboratoriali l’equipe di Educazione Sensibile aiuterà i partecipanti alla conoscenza di sé ma anche nella riflessione rispetto quelle che sono le paure, le ansie, le pressioni sociali e gli aspetti psicologici sulla “prima volta” e sulla sessualità in generale.
L’incontro, con ingresso libero, si terrà domani, venerdì 14 febbraio, alle ore 17.00 presso la nuova sede “Humanamente Lab” sita in Piazza del Plebiscito, n.2. Ad intervenire ci saranno: la dott.ssa Teresa Dell’Aquila – Assistente Sociale e referente del Progetto “Educazione Sensibile”, la dott.ssa Sonia Maggi – Ostetrica, la dott.ssa Marycarmen Barnaba – Biologa Nutrizionista – il dott. Luigi Pugliese – Psicologo.