
Lo scorso 8 febbraio l’inaugurazione
FASANO – È stato inaugurato sabato 8 febbraio, nella villetta di Pezze di Greco, un nuovo gioco per i più piccoli, a cura dell’associazione “Giovanni Custodero – il Guerriero Sorridente”.
Il gioco presente in precedenza era stato infatti rimosso lo scorso novembre, in quanto obsoleto e pericolante. Non essendoci possibilità di sostituirlo in tempi brevi, l’associazione ha attivato un’iniziativa partita lo scorso Natale e rientrante nel macro progetto “Giochiamo Insieme”.
Dalla vendita di panettoni e pensierini solidali, mamma Elena Maggi, presidente dell’ASD Custodero, ha voluto donare questo nuovo gioco insieme ai precedenti già installati in questi anni.
All’evento inaugurale ha preso parte l’assessore allo sport Giuseppe Galeota il quale, ringraziando l’associazione per il grande supporto, ha voluto sottolineare ancora una volta l’importanza della rete tra amministrazione, associazioni e cittadini, oltre a ribadire quanto lo sport all’aperto sia fondamentale per i bambini, per il loro sviluppo psico-fisico e per la loro integrazione. È intervenuto anche il consigliere provinciale Giuseppe Ventrella, il quale ha ribadito quanto sia fondamentale redigere e presentare progetti a livello pubblico per rivitalizzare le aree verdi della nostra città, così come l’associazione continua a fare con la villetta di Pezze di Greco.
Mariana Custodero, infatti, ha voluto ricordare lo stato in cui versava la villetta nel maggio 2020 e quanto lavoro ha fatto l’associazione affinché si potesse arrivare ad avere questo meraviglioso fulcro della frazione più popolosa di Fasano, dove ora i bambini possono condividere il proprio tempo.
“Tutti insieme abbiamo il diritto ed il dovere di curare i nostri spazi aperti – ha affermato Mariana dell’ASD Custodero -. I ringraziamenti conclusivi vanno a tutte le aziende e le associazioni che hanno contribuito, in particolare il Memorial Mina Ferrara, Pollipoli, Renna, Canne Bianche, Masseria Salamina e tutti i privati che continuano a supportarci, specie con le iscrizioni all’ associazione, affinché il ricordo di Gio, i suoi insegnamenti ed il suo amore continuino a vivere attraverso noi e i sorrisi dei bambini”.






