Il tempo previsto per i prossimi giorni
FASANO – Un inverno mite e piovoso.
È questo il bilancio parziale della stagione in corso che, dal 1° dicembre ad oggi, ha portato quasi 200 mm di pioggia a Fasano. Si è registrato il gennaio più piovoso dal 2009, in un contesto di temperature più calde del normale a causa dei continui richiami sciroccali.
Febbraio è partito all’insegna della medesima configurazione: nella giornata odierna, giungerà sulla Puglia una nuova perturbazione da sud, accompagnata da scirocco e pulviscolo sahariano.
Il tempo peggiorerà nelle prossime ore, con le piogge che interesseranno anche il fasanese fra il pomeriggio di oggi e la mattina di domani, 3 febbraio. L’instabilità sarà dunque rapida e con accumuli di pioggia generalmente modesti, ma non si escludono fenomeni temporaleschi in risalita dal golfo di Taranto.
Le temperature previste a Fasano, data la ventilazione, saranno miti di giorno (fino a 15°C) mentre i valori minimi saranno compresi fra i 9°C e 11°C.
Un cambiamento del tempo è atteso da martedì 4 febbraio, quando il ritorno del maestrale porterà temperature più consone a quelle di inizio febbraio.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.