Nuovo test per la compagine allenata da coach Ancona alle prese con il nuovo ciclo
FASANO – Continua la preparazione atletica della Junior Fasano in vista del prossimo campionato. Nella giornata di domani i biancazzurri agli ordini di coach Francesco Ancona scenderanno in campo per affrontare il Conversano, fischio d’inizio fissato alle ore 18:30 al Palazizzi. Una sfida che arriva a distanza di pochi giorni da quella tenuta al Palasangiacomo che vide imporsi i locali di coach Alessandro Tarafino (25-23). Tecnicamente si chiama allenamento congiunto, ma in partica sitratta di un’amichevole, sulla distanza di due tempi da 30 minuti.
Cresce la giovane squadra agli ordini di coach Ancona
Questo è un mpegno che darà le prime indicazioni al coach biancazzurro Francesco Ancona alle prese con un nuovo ciclo, dopo le note partenze di giocatori di peso del roster dello scorso anno. Primi passi per la Junior Fasano che ufficialmente debutterà sabato 7 settembre in casa contro il Merano.
“La squadra è giovanissima ed ha grossissimi margini di crescita”
“Stiamo lavorando bene – afferma il coach Ancona – soprattutto fisicamente, la squadra è giovanissima ed ha grossissimi margini di crescita. Lavoriamo per capire le soluzioni migliori per il miglior risultato immediato, ma soprattutto per la crescita nel medio periodo. Sono soddisfatto e molto motivato”.
Il centrale serbo Knezevic ancora in patria per la riabilitazione
Per la cronaca i biancazzurri dovevano affrontare negli scorsi giorni il Gaeta, sul rettangolo di gioco di Benevento, ma l’indisponibilità della struttura sannita ha fatto saltare l’appuntamento. Rispetto alla sfida di Conversano, della vigilia di Ferragosto, dovrebbero essere presenti anche Flavio Messina, Paolo De Santis, mentre per il serbo Marko Knezevic si dovrà ancora attendere ancora, dato che è alle prese in patria con la fase di riabilitazione post intervento chirurgico al ginocchio.