
Fratelli d’Italia Fasano attacca: “È la dimostrazione di disorganizzazione e confusione della politica sanitaria regionale”
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Fratelli d’Italia.
“Fratelli d’Italia esprime sconcerto e preoccupazione di fronte alla nota stampa diffusa dal Consigliere per la Sanità della Regione Puglia, Tommaso Gioia, contraddetto pubblicamente con nota a firma dell’assessore Fabiano Amati, in merito al bacino epidemiologico e alla funzione del nuovo ospedale di Monopoli.
Le dichiarazioni rilasciate da Gioia, che hanno escluso la nascente struttura dal piano aziendale della ASL di Brindisi, e quelle successive dell’assessore Amati, che smentiscono le affermazioni di Gioia confermando la corretta attribuzione del bacino, sono un esempio lampante di come la politica sanitaria regionale sia in preda a una totale confusione.
Questo scambio di comunicati pubblici non solo genera confusione tra i cittadini, ma mette in evidenza l’incapacità del governo regionale di gestire un tema tanto importante come quello della sanità e della programmazione ospedaliera.
Fratelli d’Italia Fasano invita il Presidente Michele Emiliano, la Giunta regionale e tutti i responsabili della politica sanitaria a smettere di fare politica sulla pelle dei cittadini e a concentrarsi su soluzioni concrete e condivise. È inaccettabile che i rappresentanti della stessa Regione Puglia dicano tutto e il contrario di tutto, creando imbarazzo e incertezze tra la popolazione.
Non possiamo più tollerare che la confusione regni sovrana sulla sanità, mentre i cittadini, in primis quelli di Fasano, si trovano nel mezzo di un dibattito che dovrebbe riguardare esclusivamente il miglioramento della loro qualità di vita e la tutela della loro salute.
Su una cosa siamo d’accordo con Tommaso Gioia, visto che lo diciamo da sempre, ovvero che “il nuovo Ospedale lo sta costruendo la ASL di Bari, in provincia di Bari e nel territorio di Monopoli, (con la nostra provincia, Brindisi, non ha nulla a che fare), e lo si sta facendo sulla pelle dei fasanesi e sui servizi di cui sono stati privati”.
Fratelli d’Italia Fasano continuerà a monitorare attentamente la situazione, chiedendo chiarezza e risposte concrete per il nostro territorio. È il momento che in Regione si mettano da parte le polemiche politiche (per visibilità e poltrone) e che ci si adoperi e lavori, invece, per garantire a tutti i cittadini un servizio sanitario all’altezza delle loro aspettative e necessità.”