Nella 14esima giornata i biancocelesti perdono una ghiotta occasione per accorciare in classifica
FASANO – Non finisce come l’attese della vigilia la sfida casalinga dell’Atletico Pezze che impatta nella sfida mattutina del “Curlo” con la New team Cellamare (1-1), valevole per la 14esima giornata. Un gol per tempo fotografa quanto andato in campo con i padroni di casa di mister Vito Cardone che hanno sfoderato una prestazione rivedibile sul piano tecnico.
Fin troppe le lacune mostrate in avvio di gara che hanno spianato la strada agli ospiti per il vantaggio. I baresi gonfiano la rete in contropiede con un gran tiro dalla distanza di Pentassuglia, mentre la reazione veemente dei locali si impatta solo sulla trasversa su tiro di Ruggieri. Il pari è servito nella ripresa con Cardone che insacca, su assist di Mammola, fissando il risultato finale. Un pareggio figlio anche di una domenica uggiosa che ha condizionato, e non poco, le giocate di entrambe le formazioni in campo, anche se resta la delusione del tecnico di casa per la grande occasione persa.
“Un pareggio che sa di sconfitta, per l’importanza di fare 3 punti oggi. Non siamo riusciti a fare quello che sappiamo fare, e quando facciamo così andiamo in difficoltà. Non abbiamo sofferto nulla, ma siamo stati sterili avanti, troppi passaggi sbagliati ed un impatto alla partita errato. Troppo rammarico per un’occasione così ghiotta come quella di oggi”.
Vito Cardone, tecnico dell’Atletico Pezze 2011
Nel prossimo turno, ultima giornata del girone d’andata, arriva la sfida esterna sul campo della Real Sannicandro che apre un mini ciclo di due gare esterne, considerato che a seguire ci sarà la trasferta con la Virtus calcio Mesagne.
Il tabellino della gara
Atletico Pezze 2011–New team Cellamare: 1-1 (0-1) Reti: 22’ p.t. Pentassuglia (C), 13’ s.t. Cardone L (P). Atletico Pezze 2011: Lacirignola, Sforza, Laterrenia (Mancini), Palmisano V, Palmisano G (De Carolis), Greco (Barnaba), Cardone, Orlando (Mammola), Ruggieri, Valente, Potenza. All. Cardone V. New team Cellamare: Iacobellis, Scherillo, Pentassuglia, De Gioia, Amoruso (Campobasso), Franco, Lepore (Dipinto), De Marzo (Gamal), Pontrelli, Perez, Bondanese. All. Iacobellis. Arbitro: Caputo di Lecce.