
La vittoria in semifinale contro la forte Molfetta calcio ha regalato il passaggio del turno
FASANO – Sarà la compagine della Bs Femminile Fasano a volare in finale di Coppa Italia d’Eccellenza Puglia, dopo aver battuto tra le mura amiche la forte compagine della Molfetta calcio femminile (3-0).
Migliore inizio il nuovo anno non poteva esserci per le ragazze della Bs Fasano che all’Arena degli Ulivi hanno superato con merito la diretta concorrente, nella sfida di domenica scorsa. Una vittoria che permette alle ragazze del tecnico Cofano di approdare alla decisiva sfida del 9 marzo a Capurso al cospetto della Pink Bari che ha avuto la meglio nell’altra sfida parallela contro la Foggia women 1987 (1-2).
In cronaca, la Bs Fasano affronta una compagine tonica che vive un gran momento di forma, reduce dal secondo posto nella fase a gironi, mentre in campionato è saldamente al comando a punteggio pieno dopo tre giornate. Di contro le ragazze fasanesi sono reduci da un periodo non proprio esaltante con le due sconfitte di fila che hanno affossato la posizione di classifica.

Al netto delle assenze, il tecnico Cofano si presenta con la miglior formazione, schierando dal primo minuto Garcia Ortega: l’argentina è un’autentica spina nel fianco delle baresi in quanto a calci piazzati, oltre a essere artefice di giocate che creino spazi. Il match inizia a spron battuto e per vedere la prima fiammata bisogna aspettare solo quattro minuti: la firma è quella di Benedetta Tarallo che con personalità e freddezza conclude in rete una bella trama di gioco. Le biancorosse, subiscono il colpo e sembrano non crederci molto, tant’è che alla mezz’ora arriva il doppio vantaggio con Serena Valente, con un gol che è un marchio di fabbrica del tecnico: scambio stretto sulla bandierina e poi cross a rientrare sul secondo palo.
Il secondo tempo si apre con la squadra ospite che inizia a sbilanciarsi nel tentativo di rimettersi in partita, ma il pressing asfissiante delle locali produce un calcio di punizione, sulla traiettoria disegnata da Garcia; Francesca Ruggieri è la più lesta di tutte a raggiungere la palla con un tap in vincente che regala il tris di reti che, di fatto, chiude la disputa.
Testa adesso alla finalissima, ma già domenica prossima all’Arena degli ulivi sarà una nuova sfida proprio contro la Molfetta calcio, stavolta con validità campionato.

Il tabellino della gara
Bs Fasano femminile–Molfetta Calcio femminile: 3-0
Reti: Tarallo, Valente, Ruggieri.
Bs Femminile Fasano: Lerario, Sportelli (30′ s.t. Colavito), Ruggieri, Cardone, Resta, Laera (46′ s.t. Bonsante), Garcia Ortega (30′ s.t. Perna), Gigante, Lamartira (15′ s.t. Donvito), Tarallo, Valente (46′ s.t. Garuja). All. Cofano. A disposizione. Vignola, Carbonara.
Molfetta calcio femminile: Stella, Ruscitto, Cantatore, Ladisa. Di Grumo, Ruotolo, Vitale, Cimadomo, Pellegrini, Lombardi, Carlucci. All. Petruzzella.
Note: Ammonizioni: Ruggieri.