Nella prima di ritorno i biancazzurri di coach Iaia cercano il riscatto esterno dopo l’andata
BOLZANO – Il girone di ritorno parte in trasferta per la Junior Fasano che sarà di scena a Bolzano, dopo aver centrato la qualificazione alla Final8 di Coppa Italia con un lusinghiero settimo piazzamento. Una sfida contro una formazione che ha girato la boa della stagione al sesto posto con 18 punti, frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, con cinque lunghezze di vantaggio rispetto ai biancazzurri. Il Bolzano è stato colpito negli ultimi mesi da diversi infortuni, tanto da costringere il tecnico Mario Sporcic ha rindossare in più di una circostanza le vesti da atleta, a tre anni dal suo formale addio alla pallamano giocata. All’andata la compagine biancorossa, che ha in Niko Martinovic il miglior marcatore con 82 reti, espugnò il palazzetto dello sport di Vigna Marina con un punteggio di misura (30-31), motivo in più per i campioni d’Italia di cercare riscatto e magari dar slancio ad un girone di ritorno più felice.
“Messa alle spalle una meritata qualificazione alla Final8 di Coppa Italia, cominciamo il girone di ritorno con fiducia ed entusiasmo. Prima della pausa abbiamo due gare fondamentali per migliorare e potenziare la nostra presenza nelle zone nobili della classifica, e per fare questo dobbiamo finalmente capire che per essere una buona squadra dobbiamo fare le cose con la massima semplicità, sfruttando tutti i momenti in cui l’inerzia della partita è a nostro favore. Quando impareremo a fare questo, saremo una mina vagante che potrà destabilizzare i piani di chiunque”.
Domenico Iaia, tecnico della Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 18 alla palestra Gasteiner di Bolzano con la direzione di gara affidata a Marcello Carrino e Stefano Pellegrino (commissario Daniele Bazzanella). La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su PallamanoTV al link https://www.youtube.com/watch?v=cwSdzHiRbps.