Nella 12esima giornata arriva una delle formazioni a caccia del salto di categoria
FASANO – Si ritorna a giocare sul proprio rettangolo di gara, dopo le due sfide esterne consecutive che hanno portato in dote all’Us Fasano un solo punto, quello dell’ultima uscita contro il Matera (0-0).
Nella 12esima giornata arriva oggi al “Curlo” la Virtus Francavilla, formazione reduce dalla retrocessione dalla serie C e a caccia del proprio ritorno nei professionisti. Il club allenato da Ciro Ginestra ha iniziato ottimamente il campionato con 6 vittorie consecutive, rallentando però nelle ultime settimane la propria corsa e perdendo la vetta della classifica, ora distante 4 punti. Il ritorno alla vittoria nello scorso turno interno contro il Costa d’Amalfi (2-1), ha ridato slancio ad una squadra che è già ricorsa al mercato per rinforzarsi. Infatti, nei giorni scorsi sono stati tesserati Alex Sirri, Simone Bolognese e Ciro Cipolletta, che in ogni caso vanno a rinforzare un gruppo già forte, che sicuramente darà filo da torcere alla formazione fasanese, nuovamente guidata in panca per l’occasione da Natale Gonnella, al posto dello squalificato Gaetano Iannini.
“Sappiamo di incontrare una delle squadre più forti del girone, ma noi dobbiamo solo dare conferma a quanto di buono fatto di domenica scorsa sperando di raccogliere l’intera posta in palio per regalare qualcosa sia a noi, staff e giocatori, che a tutti i tifosi. L’intera rosa è a disposizione, ci siamo allenati molto bene e sono convinto che faremo una grande prestazione, con l’auspicio di migliorare nelle decisioni negli ultimi metri, nell’area avversaria e sotto porta, perché di fatto è l’unica cosa che ci manca per muovere con decisione la classifica”.
Natale Gonnella, allenatore in seconda dell’Us Fasano
Sarà della partita l’ultimo arrivato Ignazio Battista, per lui si tratta di un ritorno in biancazzurro, per quella che sarà la sua quarta stagione in maglia biancazzurra.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 con la direzione di gara affidata a Giuseppe Scarpati di Formia, coadiuvato da Filippo Panebarca e Francesco Di Muzio entrambi di Foggia. La gara sarà trasmessa gratuitamente in diretta tv sul canale 77 ed in streaming su www.teleregionecolor.com.