Un vero e proprio “pugno nell’occhio” dinanzi al luogo sacro
MONTALBANO – Da questa mattina (31 ottobre) nel parcheggio del cimitero di Montalbano, nei pressi dell’ingresso laterale del luogo sacro, è stato posizionato un enorme cassone contenente rifiuti.
Un vero e proprio “pugno nell’occhio” al luogo sacro, in questi giorni particolari per il ricordo e il commiato dei defunti coincidenti con la ricorrenza di tutti i Santi e con la festa dei defunti. Già da alcuni giorni si registra una massiccia presenza di parenti di defunti che si recano al cimitero per rendere omaggio ai propri cari. Presenza che, ovviamente, aumenterà in maniera massiccia da domani sino a domenica prossima.
A molti di loro la presenza di questo cassone – all’interno del quale ci sarebbero anche rifiuti cimiteriali speciali che fino a ieri erano stipati in un locale all’interno del cimitero – non è passata inosservata, segnalandola alla nostra testata.
La domanda sorge spontanea: ma dal Comune, visto proprio la concomitanza del 1° e 2 novembre, non avrebbero potuto programmare diversamente l’installazione temporanea di questo cassone e il relativo scarico all’interno di essi di rifiuti cimiteriali?