Nella prima giornata arriva subito la vittoria per i ragazzi allenati da Murri
FASANO – Subito a segno la Pallavolo Fasano che nel debutto stagionale supera tra le mura amiche l’Ottica fiorentina Squinzano (3-0). Bastano i parziali a fotografare a pieno (29-27; 26-24; 29-27) l’andamento di una partita avvincente e combattuta, risolta con la grinta e le schiacciate del laterale Manchisi ed i muri del centrale D’Amico, sicuramente tra i migliori in campo.
Il coach Murri al termine dell’incontro ha dichiarato, con l’emozione della prima partita, che in campo era sereno, visto l’impegno profuso dai suoi ragazzi nel pre-campionato, confermando il lavoro fatto che gli ha permesso di superare le difficoltà della partita, riuscendo a reagire bene alle sollecitazioni del campo.
L’impegno e la costanza richiesti negli allenamenti richiesti, per una buona forma e preparazione tecnica, hanno dato i loro frutti, riuscendo a battere una formazione forte nel laterale e centrale, con l’opposto appena rientrato dall’infortunio che punterà alla vittoria del campionato e sicuramente al ritorno sarà più agguerrita. Il tecnico conferma che il girone sud del campionato di serie C risulta essere più impegnativo, con le squadre leccesi che si dimostrano forti nei fondamentali di difesa, permettendo un efficace contrattacco, ma il percorso in tale campionato permetterà di effettuare gli eventuali play off o play out con una maggiore consapevolezza.
Nella prossima giornata si va proprio in Salento per affrontare la compagine di Momenti preziosi Showy boys di Galatina, domenica 3 novembre alle 18 alla palestra comunale.