Nella terza giornata arriva l’affermazione contro l’Altamura per i granata di coach Trapani
CONVERSANO (BA) – Bottino pieno per la Innotech Serra Fasano che supera in trasferta, sul neutro del Pala San Giacomo di Conversano, Pallamano Altamura (19-24) e continua la sua marcia a punteggio pieno in testa alla classifica insieme alla Pallamano Chieti. Un avvio dirompente per la compagine del tecnico Francesco Trapani che ha infilato la terza vittoria consecutiva in campionato calando un ricercato en-plein di vittorie.
Sul parquet del Pala San Giacomo, dove si è giocato a causa dell’indisponibilità del Palasport di Altamura, capitan Umberto Giannoccaro e compagni, dopo aver chiuso meritatamente in vantaggio il primo tempo (8-11), subito nella ripresa aumentavano il divario, arrivando fino al +6, per poi subire la reazione degli avversari che, al 20’, si portavano sul -2 dall’aggancio. La Innotech Serra Fasano era, però, brava ad impedire ai murgiani di trovare quell’ulteriore acuto che avrebbe potuto capovolgere l’inerzia del match, così, negli ultimi cinque minuti, arrivava l’allungo decisivo del +5 finale.
”Sono contento perché la vittoria di oggi è stata tutt’altro che facile, anche perché oltre a fare i conti con la determinazione degli avversari, ci siamo dovuti adeguare ad una direzione arbitrale non in vena. Il mix tra la gioventù dei quattro under 20 quasi sempre in campo e l’esperienza dei più grandi, ci sta regalando belle emozioni e non sarei sincero se non mi dicessi soddisfatto di questo avvio di campionato, ma allo stesso tempo so che sarebbe pura presunzione pensare di essere già tra le squadre da alta classifica. I fatti dicono che gli avversari incontrati e battuti finora, sono ancora fermi a zero punti e che il primo duro banco di prova ci aspetta sabato contro i toscani del Tavarnelle che sono sicuramente tra i candidati al salto in A Silver. Come dice il nostro presidente più si vince e più diventa difficile, quindi, l’unica cosa da fare è quella di allenarsi meglio e di più per continuare ad alzare l’asticella”.
Francesco Trapani, coach della Innotech Serra Fasano
Testa adesso al prossimo impegno, quello casalingo contro la Tavarnelle, di scena alla palestra “Zizzi” sabato prossimo (2 novembre) alle 17:30.
Il tabellino della gara
Pallamano Altamura–Innotech Serra Fasano: 19-24 (8-11).
Pallamano Altamura: Lo Guarro, Tortorelli (1), Cavallo, Tragni (3), Juarez Delfino (4), Chironna, Lanzolla (7), Locapo, Simone, Berloco, Ferulli, Gentile (2), Popolizio (2), Laurieri, Scida e Nicoletti. All. Pepe P.
Innotech Serra Fasano: Colucci (1), Gallo D., Giannoccaro (3), Guarini L., Kola, Martucci, Monopoli, Passiatore G. (5), Passiatore L. (6), Raimondi (7), Semeraro, Trapani F., Trapani S., Vicenti (2) e Vinci. All. Trapani F.
Arbitri: Formisano L. e Sarno F.