
Nell’ottava giornata arriva il turno infrasettimanale nella città di Palma Campania
PALMA CAMPANIA (NA) – Sfida ostica per un’Us Fasano che farà visita oggi alla quotata Palmese 1914, che nello scorso turno si è imposta sul campo della Virtus Francavilla (1-2), compagine della Città degli Imperiali che fino a quel momento viaggiava in testa a punteggio pieno.
Un turno infrasettimanale che metterà a dura prova i biancazzurri del tecnico Gaetano Iannini, reduci dal pari casalingo nel derby con il Martina calcio (1-1) che ha segnato il quarto pari di una stagione ancora avara di vittorie. La trasferta in terra campana arriva in un momento delicato per l’Us Fasano che proprio nell’ultima uscita ha registrato non pochi fischi di disapprovazione dei tifosi piovere dagli spalti, in particolare diretti al tecnico.
I campani di mister Grimaldi Teore sono imbattuti in campionato avendo collezionato 4 vittorie e 3 pareggi, affrontando anche formazioni di spicco del girone come il Casarano, incontrata in trasferta (3-3). Occhi puntati sul bomber campano Michele Volpe che con 6 sigilli personali conduce anche la classifica cannonieri del girone. Di contro, l’Us Fasano può fare affidamento sul capitano Vincenzo Corvino che con 4 reti all’attivo e la media di un gol a partita è il più prolifico dei biancazzurri. Le speranze dell’Us Fasano di portare a casa un risultato positivo passano anche dai suoi piedi, considerato che nel complessivo i gol realizzati dai biancazzurri sono solo 5, mentre sono 9 i gol che la squadra ha subito finora.

Fischio d’inizio fissato alle ore 15 al Comunale di Palma Campania con la direzione di gara affidata a Filippo Pazzarelli della sezione di Macerata, coadiuvato da Alberto d’Ovidio di Pesaro e Andrea Aureli di San Benedetto del Tronto.