Nella prima giornata parte con il piede giusto la compagine del tecnico Cardone LE FOTO
FASANO – L’Atletico Pezze bagna con una vittoria il debutto in campionato superando tra le mura amiche la Virtus calcio Mesagne (1-0), una delle candidate a recitare un ruolo di prima donna nel girone B.
Una vittoria arrivata lo scorso weekend sul sintetico del “Curlo”, quello che sarà la casa dei biancocelesti pezzesi per questa stagione, con una buona cornice di pubblico e sotto i riflettori della luce artificiale. I ragazzi del tecnico Vito Cardone portano in porto una vittoria di misura, ma in campo hanno dimostrato di saper reggere bene all’impatto contro un avversario esperto che ha mostrato una rosa di prima qualità. I biancocelesti si approcciano alla nuova stagione con una rosa ringiovanita, la media dei calciatori è scesa a 25 anni, ma hanno dimostrato da subito di avere coraggio da vendere.
Al pronti via è emersa una partita molto maschia, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, ma è apparsa molto incisiva la compagine di casa che ha avuto due chiare occasioni di gol già nella prima frazione: Mammola per Spinosa e tiro da fuori area di poco fuori bersaglio e successivamente con Decarolis, imbeccato sempre dall’onnipresente Mammola, che si è destreggiato in un tiro in rovesciata fuori di poco. Nella ripresa il vantaggio locale con Angelo Spinosa, che ha ribadito in rete con una semi rovesciata sugli sviluppi di un corner. L’Atletico Pezze ha difeso con i denti il vantaggio e sullo scadere ha mancato il raddoppio con Mammola da fuori ed un tiro di Greco finito tra le braccia del portiere.
“È stata una serata indimenticabile – afferma il tecnico Vito Cardone – la prima di una lunga stagione e non potevamo iniziare che con una vittoria. Non era facile, incontravamo un avversario quotato ed esperto, ma i ragazzi hanno dato tutto, abbiamo sofferto poco, tuttavia c’è ancora tanto da migliorare. Una cornice di pubblico fantastica, i nostri ultras che non hanno smesso di cantare neanche un secondo. Oggi testa alla prossima, con questa mentalità”.
Vito Cardone, tecnico dell’Atletico Pezze 2011
Nel prossimo turno arriva la sfida sul campo della Kids club Conversano, mentre in giornata c’è il ritorno di Coppa Puglia, dove occorre un’impresa per ribaltare la vittoria della Bs soccer team Fasano (6-1) emersa all’Arena degli ulivi, rettangolo di gioco dove si disputerà anche il ritorno del primo turno.
Il tabellino della gara
Atletico Pezze 2011–Virtus calcio Mesagne: 1-0 (0-0)
Rete: 14’ s.t. Spinosa (P).
Atletico Pezze 2011: Lacirignola, Margaritondo (Andrea Cardone), Laterrenia, Vitoantonio Palmisano, Cascione, Vinci (Greco), Leo Cardone (Calianno), Decarolis (Giuseppe Palmisano), Spinosa (Ruggieri), Potenza, Mammola. All. Vito Cardone.
Virtus calcio Mesagne: Gallone, Di Coste (Maggiore), Merico, Cantoro, Rinaldi, Mazzoni, Morieri, Lunetti (Giorda), Mazzoni D, Lopez, Pasimeni (Jarju). All. Passalacqua.
Arbitro: Delle Foglie di Bari.
Note: Spettatori 179. Rec p.t. 3′, s.t. 4′.