Puntare al salto di categoria per centrare una promozione che sarebbe storica per la città LE FOTO
FASANO – La classica serata d’inizio stagione agonistica per la Pantaleo Podio volley Fasano che domenica scorsa (22 settembre) ha svelato ai propri tifosi il programma ambizioso, guardando a quella serie A2 che è sfumata per un’inerzia, nonostante nella passata stagione le gialloblù del presidente Renzo Abete partissero con i galloni di matricola del torneo. Una serata tenuta all’Agrobistrot Pantaleo alla presenza dei vertici societari, del main sponsor al gran completo, di tutti i collaboratori e sponsor che hanno permesso di creare una grande famiglia con un grande sogno nel cassetto.
Una serata che ha permesso di presentare le atlete gialloblù, partendo dalle piccolissime della categoria S3 allenate da Cecilia Caprari, le giovanissime dell’Under 14 e 16 di coach Katia Irlando, l’Under 18 di coach Giuseppe Catapano, per chiudere con il roster senior di coach Paolo Totero che quest’anno per la seconda stagione consecutiva difenderà i colori fasanesi nel campionato nazionale di Serie B1 girone D, dopo la brillante prestazione dello scorso anno terminata ad un passo dal salto di categoria con quei play-off scivolati via incredibilmente proprio sul parquet amico.
Il roster presente al gran completo con le palleggiatrici Sofia Negro e Francesca Di Coste, i liberi Federica Vittorio e Lucrezia De Domincis, le centrali Chiara Albano, Valentina Mearini e Chiara Vinciguerra, le schiacciatrici Valentina Martilotti, Marta Campana e Ilaria Maiorano e i due opposti Irene Botarelli e Adelaide Soleti. Un roster affidato alle cure del preparatore atletico Andrea Blasi, dello staff tecnico guidato da coach Paolo Totero che anche quest’anno sarà affiancato dai due vice Pietro Tanzarella e Giuseppe Catapano e dallo scoutman Giorgio Cesari.
Sul piano agonistico la Pantaleo Podio volley Fasano scenderà in campo il prossimo 12 ottobre sul campo della formazione di Pomezia, mentre il debutto interno sarà la settimana successiva, il 19 ottobre, contro la Star volley Bisceglie. Tra le novità spicca il nuovo parquet casalingo che sarà quello del Palazzetto dello sport di Vigna Marina. Nell’attesa domani (sabato 28 settembre) capitan Martilotti e compagne saranno di scena a Melendugno per un allenamento congiunto con la locale compagine della Narconon e della Star volley Bisceglie.
(Fotoservizio di Mario Rosato)