Nella terza giornata arriva una sfida delicata per una classifica ancora orfana di vittorie
FASANO – Si ritorna al “Curlo” alla ricerca del primo acuto stagionale, dopo lo scivolone immeritato di Manfredonia (1-0) ed il pari in rimonta del debutto con la Fidelis Andria (1-1).
Arriva la Fbc Gravina dell’ex tecnico Luca Tiozzo e la posta in palio vale doppio in ottica salvezza. Il tecnico Gaetano Iannini in settimana ha lavorato per mettere a frutto la grossa mole di lavoro che la squadra sviluppa nel corso di una gara, ma con scarsa prolificità negli ultimi metri del campo. Il calendario segna la terza giornata ed arriva una sfida delicata con un’Us Fasano che non può sbagliare, se non vuole già inseguire nella lotta alla permanenza.
Sulla strada dei biancazzurri si presenta una Fbc Gravina reduce dalla sconfitta interna contro la Palmese (0-2), ma con all’attivo la vittoria esterna al “Tursi” contro il Martina (0-1) nel debutto stagionale. I murgiani giocano con un modulo 4-2-3-1 con la probabile formazione che presenta in avanti l’esperienza di Santoro, senza dimenticare lo schieramento posto alle sue spalle formato da Banse, Chacon e Manole, nel cerchio Turchet e Cabella, sulla linea arretrata Chiaradia, Fustar, Macanthony e Napolano, in porta Zanin.
“Mi aspetto una partita dura e con ritmi alti – dichiara coach Gaetano Iannini – ma siamo pronti. Abbiamo smaltito in settimana la delusione per il risultato dell’ultima gara e dobbiamo continuare ad essere aggressivi. Soprattutto, a prescindere dall’avversario, dobbiamo fare una grande prestazione ed ottenere a tutti i costi i tre punti. Se lo meritano i giocatori, lo staff e la nostra tifoseria che ci trasmette tanto calore e tanta passione”.
Gaetano Iannini, tecnico dell’Us Fasano
Sul fronte interno non ci dovrebbero particolari novità rispetto agli undici visti all’opera domenica scorsa. Modulo speculare per i biancazzurri che dovranno riproporre in avanti Bolzicco, mentre alle sue spalle Murgia, supportato sugli esterni da Vasil e Losavio. Nel cerchio Ganci e Penza, mentre sulla linea arretrata Onraita ed Orlando, terzini Mauriello e Ballatore, in porta Lombardo.
Fischio d’inizio fissato alle ore 16 al “Curlo” con la direzione di gara affidata a Bruno Tierno di Sala Consilina, assistito da Marco Marchesin di Rovigo e Fabio Cappellaro di Verona. Prima del fischio d’inizio verrà osservato un minuto di silenzio e la Fbc Gravina scenderà in campo con il lutto al braccio per onorare l’ex presidente e socio fondatore della società murgiana Michele Zuccaro.