Sono stati una sessantina gli atleti iscritti alla kermesse di IV categoria tenuta al Timo’s Park
FASANO – Resta in Città il Trofeo “Nino Gentile”, kermesse di tennis di IV categoria tenuta al Timo’s Park, premiando il fasanese Vito Nardelli (4.1), tesserato per il Tc Fasano, che ha sconfitto in finale Tiziano Dalfino (4.1), tesserato per lo Sc Martina Franca.
Una finale che è divenuta davvero una maratona tennistica contraddistinta da capovolgimenti di fronte ed un elevato tasso agonistico con il punteggio tennistico che n’è la chiara dimostrazione (3-6, 6-1, 10-8). Il torneo ha visto ai nastri partenza una sessantina di racchette tra cui otto giocatori con classifica 4.1. La sezione NC ha visto in finale un derby targato Sc Fasano dove ad avere la meglio è stato Vittorio Cofano su Francesco Amodio (6-1, 6-1).
Ottime notizie giungono dal tesserato Under 16 dello Sc Fasano Lorenzo Leggieri che, dopo essersi aggiudicato i tornei di III categoria di Putignano e Locorotondo, trionfa nella sezione di III categoria dell’Open andato in scena presso il Ct San Giorgio Jonico. Leggieri ha disputato davvero un ottimo torneo sconfiggendo, nell’ordine, Emanuele Imperio (3.3) del Tc Crispiano, Michele Di Cosola (2.8) del Ct Bari, l’esperto Ciro Galiandro (3.2) del Ct Ceglie Messapica ed in finale Michele Cervellera (2.8) con il punteggio di 6/1 7/6.
In seguito a questi ottimi risultati ottenuti l’Under 16 Leggieri si è guadagnato il balzo di categoria da 3.3 a 3.1. Promozione anche per l’altro Under 16 tesserato per lo Sc Fasano Gianmatteo Picoco che, dopo gli ottimi risultati ottenuti nell’Open silvano svoltosi ad agosto dove si è imposto su diversi giocatori di II categoria, è stato promosso da 3.4 a 3.2. Promozione anche in campo femminile per l’Under 16 Ilenia Palmisano promossa da 3.5 a 3.4.
“Siamo soddisfatti della partecipazione al Memorial Nino Gentile poiché a vincere è stato un fasanese. Sui campi del Timo’s Park si sono affrontati i migliori quarta categoria del comprensorio offrendo match dai buoni contenuti tecnici. Pensando al prossimo abbiamo l’intenzione di dare ancor più lustro al Memorial rendendolo Open. Ottimi risultati giungono dai nostri Under in giro per i tornei Open, infatti, desidero complimentarmi con Leggieri che si è aggiudicato ben tre tornei e con Picoco per i risultati ottenuti e le relative promozioni. Questo è un segno del buon lavoro che svolgiamo giornalmente. La salita è lunga, ma siamo sulla strada giusta. L’attività dei corsi dello Sc Fasano è ripresa lunedì scorso presso i campi del Timo’s Park con importanti novità. La scuola tennis diretta dal maestro nazionale Tramontano accoglie dai bambini del Minitennis/avviamento all’agonistica agli Adulti, sia con i corsi collettivi che con gli allenamenti individuali e, chiunque, voglia affacciarsi al mondo del tennis può venire a trovarci”.
Antonio Tramontano, maestro del Sc Fasano