Nella frazione fasanese sono stati tre gli eventi a chiusura della estate organizzati dalla associazione “Gli amici di Giuuaanneed”
MONTALBANO – Chiusura col botto per la quinta edizione della“Estate a Montalbano 2024”, un ciclo di iniziative messo a punto dalla Associazione teatrale amatoriale in vernacolo e non “Gli amici di Giuuaanneed”, presieduta da Mina Schiavone, con l’obiettivo di animare la frazione nel periodo estivo recuperando una serie di tradizioni della cultura tipica sia locale che regionale.
L’ultima serata, lunedì 19 agosto, il programma è stato chiuso dalla esibizione dei noti comici dei Mudù Umberto Sardella e Luigia Caringella, che hanno fatto ridere e divertire una piazza della Libertà stracolma di gente che ha gradito tantissimo gli eventi estivi.
Domenica 18 agosto, altro bagno di folla per il del gruppo ragazzi della associazione “Gli amici di Giuuaanneed” che hanno portato in scena la commedia in vernacolo del dal titolo “Morte Tua … Vita Mia…”. Una rappresentazione, portata in scena con maestria e bravura dal gruppo ragazzi della associazione, che ha divertito i tanti presenti.
Anche la prima serata del ciclo dei tre eventi, svoltasi sabato 17 agosto, ha regalato un momento di divertimento e spensieratezza con il concerto del cantautore fasanese Vito Carrone e la sua band.