Chiude fino a domani il Centro Comunale di Raccolta. Danni anche nelle frazioni
FASANO – Il breve ma violento temporale che si è abbattuto nella tarda mattinata di oggi nel fasanese ha creato qualche disagio e qualche criticità in alcune zone del territorio.
In piazza Ciaia la caduta da un cornicione di uno dei palazzi che vi si affacciano ha reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco di Ostuni che hanno messo un sicurezza l’area insieme alla Polizia locale che ha provveduto a transennare la zona. Allagato anche il centro comunale di raccolta dei rifiuti di contrada Sant’Angelo che rimarrà chiuso fino a domani.
Altri allagamenti si sono registrati soprattutto lungo le strade di campagna tra Pezze di Greco, Pozzo Faceto e Torre Canne. In quest’ultima frazione i maggiori disagi si sono avuti su via Appia dove la viabilità ha subito notevoli rallentamenti fino a quando, col passare delle ore, l’acqua e il fango non sono defluiti verso le campagne circostanti.
La Protezione Civile ha esteso l’allerta gialla sulla Regione fino alle 20 di domani con il seguente avviso: “Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.”
Sono infatti possibili nelle prossime ore e nella giornata di domani nuovi rovesci temporaleschi su Fasano, associati a un calo delle temperature.