Chiusa la prima fase del ritiro con la terza amichevole ed un nuovo arrivo all’orizzonte
MODUGNO – Termina in terra barese la prima parte della preparazione pre-campionato con l’Us Fasano che ha incrociato ieri (mercoledì 14 agosto) il cammino del Bari Primavera (1-5), nella terza amichevole, allenamento congiunto, disputata dalla squadra. Proprio sui titoli di coda arrivano anche indiscrezioni dal calcio mercato che danno la società prossima ad un passo dall’ufficializzare il centrocampista Carlo Clemente, classe 1998, reduce da una brevissima apparizione con il Tuttocuoio (serie D, girone D) e poi costretto ad abbandonare per insuperabili problemi personali. Nativo di Altamura la scorsa stagione ha disputato la prima parte della stagione a Bitonto per poi passare in maglia Cjarlins Muzane (serie D, girone C) con undici presenze, mettendo a referto un assist.
Ritornando alla sfida contro il Bari Primavera, tenuta al Comunale “Palmiotta” di Modugno, è arrivata a distanza di pochi giorni dall’amichevole interna contro la Polimnia calcio (1-2) che ha fatto seguito a quella del debutto contro l’Arboris Belli (4-1). Nella sfida contro i giovani Galletti capitan Facundo Ganci e compagni si portavano subito sul doppio vantaggio con una doppietta di Alessio Murgia: 3’ sfruttando l’assist di Alfredo Pussetto; 6’ d’astuzia anticipando il portiere avversario. Al 18’ la terza rete con Francesco Losavio su calcio di rigore, concesso per fallo di mano, al 23’ il goal della bandiera del Bari con Fravola, alla mezzora il 4-1 firmato da Pussetto, abile a insaccare su tap-in, dopo un palo colpito da Manuele Penza. Nella ripresa ancora diverse occasioni per il Fasano che al 76’ siglava il 5-1 con Antonio Quazzico che realizzava a porta sguarnita, dopo un’azione insistita di Cortes.
In definitiva tre sgambate che hanno dato indicazioni importanti al tecnico Gaetano Iannini pur restando l’Us Fasano targato 2024/25 ancora un cantiere aperto.
“Voglio fare i complimenti ai ragazzi per come hanno lavorato in questi giorni, con grandissimo impegno ed applicazione. Anche oggi abbiamo tratto buone indicazioni da questo test e si iniziano a intravedere i frutti di quanto trasmesso dal mio staff, ma adesso è tempo di staccare un po’ dedicandoci al rientro a pieno ritmo alle prime sfide ufficiali”.
Gaetano Iannini, tecnico dell’Us Fasano
Concluso questo periodo di intensi allenamenti, la rosa biancazzurra godrà, infatti, di qualche giorno di meritato riposo, per poi ritrovarsi domenica al “Curlo” dove alle ore 18 riprenderà il lavoro in attesa del debutto stagionale fissato per domenica 1° settembre, quando per la Coppa Italia è atteso in casa il Matera.
Questa la formazione biancazzurra scesa in campo: Lombardo (15’st Palmisano, 32’st Semeraro), Ballatore (15’st Ouedraogo*, 39’st Iaia), Lupoli (1’st Mauriello), Penza (15’st Giancola), Onraita (1’st Martinez), Orlando (15’st Santoro), Losavio (15’st Quazzico), Ganci (15’st Kola), Vasil (1’st Bolzicco), Murgia (15’st Letizia*), Pussetto ( 1’st Cortes*). *Atleti non ancora ufficializzati o aggregati in corso di valutazione da parte dello staff tecnico.