Il campionato fa tappa nella vicina contrada Mancini di Locorotondo per un nuovo spettacolo
LOCOROTONDO – 211, sono tanti gli iscritti della terza tappa del campionato regionale di biciclette a cuscinetti e gommati 2024. Un numero da record che sintetizza a pieno quelle che sono le aspettative della vigilia di una kermesse che sta affascinando non solo gli abituali frequentatori della sfida contro il tempo. Domenica prossima (11 agosto) va in scena la terza tappa del campionato regionale di biciclette a cuscinetti e gommati che farà tappa nella pittoresca contrada Mancini a Locorotondo. Il nuovo appuntamento delle Cuscinette è organizzato dall’associazione Apulia Events del presidente Gianluca Lacirignola con la preziosa collaborazione della Scuderia Ferrari club Fasano e del suo presidente Orazio Leone. Questa sinergia ha contribuito a creare un evento che non è solo una competizione sportiva, ma anche un momento di unione e di celebrazione per l’intera comunità.
L’attesa per la sfida contro il tempo è palpabile e l’entusiasmo cresce di ora in ora. Le iscrizioni si sono chiuse ieri sera (6 agosto) nel quartier generale di via Pacinotti a Fasano e tra i tanti iscritti spicca anche l’equipaggio formato dal vicesindaco ed assessore all’ambiente, Vito Speciale, e l’assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, Paolo Giacovelli, entrambi del Comune di Locorotondo. Una chiara dimostrazione di come l’evento abbia abbracciato la passione di tutti anche delle stesse rappresentanze istituzionali del posto.
Occhi puntati sulle verifiche del sabato sempre sotto l’attenta supervisione del direttore di gara Carmelo Argese per una gara al via domenica con il chiaro intento di candidarsi per il prossimo campionato italiano Speed down 2025. Per l’occasione sarà presente in zona proprio il presidente nazionale della Speed down Italia, Dimitri Ciculi, ed il segretario responsabile del calendario gare Fics, Andrea Lapini. Osservatori di eccezione per avere il nulla osta al grande salto di qualità per il 2025.
La terza tappa del campionato regionale di biciclette a cuscinetti e gommati 2024 promette di essere un evento indimenticabile, capace di unire sport, passione e comunità in uno scenario unico sognando il titolo tricolore.