La compagnia fasanese è giunta prima fra trenta associazioni teatrali nell’evento tenutosi a Roma
ROMA – L’associazione Senzaconfine ha festeggiato ieri (15 luglio) i suoi tre anni di attività con un prestigioso traguardo nella Capitale.
Lo spettacolo “InVIOLAta”, scritto e diretto da Teresa Cecere e David Marzi con protagoniste le giovani e talentuose Maria Barnaba, Sandra Di Gennaro e Ilenia Sibilio, che ha debuttato lo scorso marzo all’interno della rassegna di Teatro Civile del Teatro Pubblico Pugliese e del comune di Fasano, è stato selezionato per il Festival “Idee nello Spazio” in uno dei più prestigiosi contenitori di teatro off di Roma.
Il festival, con la direzione artistica di Manuel Paruccini e Antonella Granata, nasce allo scopo di individuare nuovi spettacoli da inserire all’interno della prossima stagione teatrale e ha visto diverse fasi eliminatorie nel corso della settimana.
Le giovani interpreti fasanesi, tra gli applausi e gli apprezzamenti del pubblico romano, e di una giuria tecnica altamente qualificata che ha visto tra gli altri la presenza di Pietro De Silva, Flaminio Boni, Alessandro Cecchini, Tiziana Foschi, dopo l’ammissione alle fasi finali, si sono aggiudicate il primo posto assoluto fra oltre trenta compagnie e il premio di gradimento del pubblico.
Un nuovo traguardo che ancora una volta conferma la grande qualità artistica degli spettacoli del sodalizio fasanese e che apre la strada ad un lavoro teatrale particolare per la sua dimensione narrativa e per il talento delle sue attrici di cui ancora tanto sentiremo parlare.