L’impegno della Polisportiva Serra permette di portare in zona un evento di grosso livello
FASANO – Ai nastri di partenza il Campus talent handball “Alessio Bisori” Puglia che si svolgerà dal 25 al 29 giugno 2024 presso la Palestra “Zizzi” di Fasano ed il Pala Sangiacomo di Conversano. Al via, quindi, una kermesse fortemente voluta dalla Polisportiva Roberto Serra di Fasano in collaborazione con il Centro accademico sportivo di Arezzo, la Pallamano Conversano e con il patrocinio dell’Area 8 della Figh e del Comune di Fasano.
Saranno oltre cinquanta i ragazzi e le ragazze provenienti da tutta Italia che parteciperanno agli allenamenti diretti da tecnici francesi e spagnoli specializzati nella formazione giovanile. Tecnici che trasmetteranno la loro cultura sportiva, contribuendo al miglioramento dei partecipanti sia a livello fisico e tecnico che di conoscenza del gioco. Grande attenzione anche per i tanti tecnici italiani che assisteranno agli allenamenti, perché il Campus talent handball “Alessio Bisori” Puglia sarà anche un clinic per coach, riconosciuto dalla Figh che rilascerà i crediti formativi previsti per l’aggiornamento obbligatorio degli allenatori.
Il Campus talent handball “Alessio Bisori” nasce nel 2013 grazie all’iniziativa del tecnico Saadi Abderraham per onorare la memoria di Alessio Bisori, grande talento toscano della pallamano italiana deceduto nel 2012 a soli 24 anni e cresciuto nel settore giovanile da lui allenato. L’idea di Abderraham è quella di far vivere ai giovani pallamanisti italiani una settimana di allenamenti con tecnici specializzati nell’insegnamento giovanile provenienti dalle migliori scuole internazionali di pallamano per poi offrire ai migliori talenti la possibilità di uno stage a Parigi in collaborazione con il Paris Saint Germain, club tra i più prestigiosi a livello mondiale. Finora tutte le edizioni del prestigioso campus si sono svolte nel Nord Italia, costringendo molti ragazzi pugliesi a spostarsi per migliaia di chilometri; adesso l’edizione arriva dalle nostre parti, con una sede proprio a Fasano grazie all’impegno della Polisportiva Serra.
Lo staff tecnico del Campus talent handball “Alessio Bisori” Puglia
Carlos Lopez Lozano (Spagna – EHF Mastercoach – Staff Tecnico Settore Giovanile Barcelona Balonmano 2022/23); Sébastien Modenel (Francia – Diplome DE d’ètat d’éducateurs sportif, Titre 6 Jeunes e Performer/Entraineur Pro – Direttore Tecnico Asul Vaulx en Velin HB Femminile); Frédéric Perin (Francia – Diplome DEJEPS Handball Titre 6 Jeunes e Performer/Entraineur Pro – Responsabile Tecnico Settore Giovanile Marseille Provence Handball e Pole Espoir Maschile Aix en Provence); Oriol Castellarnau Llanes (Spagna – Entrenador Nacional – Staff Tecnico Atletico Novas); Bastien Amblard (Francia – Titre 5 Entraineur Handball – Tecnico Settore Giovanile Annecy CSAV); – Rémy Gervelas (Gabon – Preparatore Portieri – Tremblay Handball Maschile 2022/23).