
Nella decima giornata arriva una prova di maturità per le biancazzurre che vogliono pensare in grande
FASANO – Sfida di cartello per Il Podio volley Fasano che tra le mura amiche ospiterà la Corplast Corridonia volley, compagine che occupa la seconda posizione in classifica con un organico allestito per il salto di categoria. A distanza di un solo punto ci sono proprio le biancazzurre di coach Adolfo Rampino che nell’ultima uscita dell’anno cercano un colpo a sensazione per continuare a credere in una marcia d’alta quota. Il calendario segna la decima giornata e l’attenzione del week-end è tutta per la sfida fasanese.
“Dopo la bella vittoria con il Primadonna – afferma coach Rampiono – ci ritroviamo ad affrontare un’altra big di questo campionato. Gara estremamente difficile che va giocata punto per punto e senza concedere nessun tipo di calo fisico o psicologico ai nostri avversari. Se vogliamo competere contro questa squadra è estremamente necessario mantenere la massima concentrazione fino all’ultima giocata”.

Il roster marchigiano è guidato da coach Mauro Messi ed costituito da giocatrici di riprovata esperienza, come il capitano Carlotta Romani, la palleggiatrice Maria Chiara Paparelli, i liberi Elisa Giorgi ed Elena Tassone e l’opposto Martina Pioli. Sul fronte interno il team fasanese deve fare i conti con un fastidioso infortunio muscolare che potrebbe tenere ferma ai box il capitano Valeria Cristofaro.
Fischio d’inizio fissato alle ore 19:30 sul rettangolo di gara della palestra “Salvemini” con la direzione di gara affidata a Salvatore Nibali e Donato Colucci.